Dopo due anni di isolamento forzato e concorsi online a causa della pandemia, i ragazzi della scuola media ad indirizzo musicale “Carducci” di Gaeta, diretti dal maestro Sergio Brusca, si sono aggiudicati due primi premi assoluti esibendosi finalmente dal vivo.
100/100 ai concorsi nazionali “Sette Note Romane” e “Terra di Severino”, dove il medesimo punteggio hanno ottenuto anche la giovane pianista Sofia Chiara Scafetta, per la categoria solista di terza media, e il quattro mani della stessa musicista e di Matteo Prosdocimo.
Un plauso dal dirigente scolastico prof.ssa Filomena Liberti ai maestri del corso musicale, Nadia Supino, Luigi Colozzo e Ugo Mariani (oltre al già citato Sergio Brusca), che con dedizione e grande affetto si prodigano per la formazione di giovani musicisti il cui valore è riconosciuto dalle giurie di mezza Italia.
Al concorso “Terra di Severino” le esibizioni sono state molteplici, solisti e gruppi di musica d’insieme si sono alternati sul palco dell’Auditorium del Conservatorio di Frosinone arrivando a conquistate complessivamente 20 premi.
Mentre si attendono i risultati di altri due concorsi online, si scaldano i motori per un’altra esibizione nella capitale. Domenica 5 giugno sul palco dell’Auditorium Due Pini l’orchestra Carducci aprirà la cerimonia di premiazione del concorso “Sette Note Romane”.
Quali sono i francobolli italiani che hanno un maggiore valore? Te lo svelo subito e…
Quando compri le vongole devi sempre accertarti che siano fresche. Ecco pochi, semplici segnali che…
Con l'arrivo di maggio 2025, Netflix si prepara a sorprendere i suoi abbonati con una…
Ci sono delle cose di latina che forse nemmeno gli abitanti più di breve corso…
La montagna spaccata di Gaeta è un luogo caratteristico e molto conosciuto, tantissimi turisti si…
Formia è una cittadina davvero stupenda, una perla del Golfo che riesce a illuminare con…