L’incontro volto alla presentazione della nuova Ascom all’Amministrazione Comunale, ha permesso ad entrambe le parti di affrontare insieme le tematiche care alle categorie di commercianti e operatori della città : programmazione eventi e servizi che copra tutto l’arco dell’anno; partecipazione al bando reti d’impresa; parcheggi e ztl nel centro storico, al fine di trovare possibili soluzioni alle criticità emerse durante la stagione.
La presidente Lucia Vagnati esprime soddisfazione per l’incontro avvenuto e l’atteggiamento collaborativo dell’A.C. “ E’ stato un incontro di presentazione, ma soprattutto di scambio produttivo di idee e proposte. Il dialogo con l’A.c. è per noi fondamentale soprattutto in questo momento perché con il direttivo Ascom stiamo già iniziando a lavorare su progetti che riguardano le diverse categorie sia sul breve che sul lungo termine. Avere un punto di riferimento istituzionale ci incentiva ancora di più a dare forma alle nostre idee e a ricercare soluzioni innovative alle tante criticità che affrontiamo in particolare durante la stagione estiva, nell’interesse di tutta la città. Rispetto ad un tema fondamentale come quello del turismo e dell’accoglienza, abbiamo rimarcato quanto sia importante garantire, anche a fronte di un aumento di turisti avvenuto quest’estate, un adeguato livello qualitativo dei servizi”.
Il Presidente Acampora in piena sintonia con la Presidente Lucia Vagnati, ha tenuto a sottolineare quanto le associazioni locali stiano lavorando con dedizione e serietà alla crescita delle proprie realtà non per interessi particolari ma per tutta la categoria e per il territorio stesso in totale accordo con lo spirito di Confcommercio LazioSud. “L’incontro di oggi, apre una fase importante per la giovanissima Ascom di Gaeta. Sono convinto che i propositi espressi da entrambe le parti saranno motivo di proficua collaborazione nei prossimi mesi. Questa di Gaeta è una realtà giovane ed innovativa sulla quale abbiamo puntato molto e che siamo sicuri darà alla città grandi soddisfazioni. Il mio auspicio è che le Istituzioni locali sappiano approfittare del grande contributo che i nostri associati vogliono e possono dare al proprio territorio”.
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…
Due nuovi capitoli per l'iconico capolavoro di Denzel Washington: l'annuncio che entusiasma i fan. Non…
L'Agenzia delle Entrate ha riferito che ha cominciato a inserire delle importanti comunicazioni nel cassetto…
Può un semplice frutto aiutarci a contrastare la caduta dei capelli? Ebbene, uno studio italiano…
Com'è noto, Google Maps offre una modalità 3D, e ora si può passare all'itinerario tridimensionale…