Gaeta, Madonna di Porto Salvo sul Rais del Golfo

rais del golfoFestività della Madonna di Porto Salvo: su iniziativa dall’Amministrazione Comunale, la processione in mare dalla motonave Rais del Golfo

Domenica 11 agosto 2013, in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria SS di Porto Salvo, l’Amministrazione Comunale mette a disposizione dei fedeli la motonave Rais del Golfo della società armatrice The Navy srl.
Gli interessati potranno così partecipare alla tradizionale processione religiosa, che partendo alle ore 18 dalla Chiesa degli Scalzi, proseguirà come sempre in mare.
La comunicazione viene dal Sindaco Cosmo Mitrano che, con grande soddisfazione, sottolinea come questa iniziativa sia promossa per la prima volta dal Comune di Gaeta. Essa va ad aggiungersi all’altra inaugurata lo scorso anno con l’omaggio floreale dell’Amministrazione Comunale alla Madonna di Porto Salvo.
Consapevoli – dichiara il Primo Cittadino – del forte legame esistente tra la popolazione cattolica di Gaeta e la Madonna di Porto Salvo, protettrice di pescatori e marinai, abbiamo voluto favorire la partecipazione a quest’emozionante esperienza e testimonianza di fede di coloro che, non avendo barche a disposizione, si sono sempre limitati a seguire la processione da terra. Riteniamo che contribuire al rafforzamento dei sentimenti religiosi, manifestati con devozione dalla comunità cittadina, possa dare maggior slancio alla coesione, alla solidarietà e alla collaborazione sociale”.
La Motonave Rais, che normalmente propone minicrociere con interessanti tappe nelle Perle del Tirreno, potrà accompagnare, lungo il tratto di processione in mare, un centinaio di persone. Il biglietto per l’imbarco dal Molo Peschiera potrà essere ritirato gratuitamente, presso la Chiesa Degli Scalzi, rivolgendosi personalmente al Parroco Don Giuseppe Rosoni.

fonte: comunicato stampa

Gestione cookie