Lo Spazio Artistico e Letterario M Arte a Gaeta è lieta di presentare la performance artistica teatrale “Mi chiamo Giuseppe”, di e con Enrico Vulpiani. Un monologo di un attore che ripercorre la storia d’Italia del secolo scorso partendo dalla storia di una famiglia “un piccolo ma tenace albero genealogico che, pur strapazzato da vento e sole, ha continuato a germogliare, volgendo sempre i propri fiori, fieri, verso l’alto. E’ la storia di ognuno di noi, del nostro Paese, una trama difficile e a tratti controversa ma piena di gioia e di speranza.”
Una storia quindi personale e sociale raccontata attraverso gli occhi di chi l’ha vissuta e attraverso le emozioni di chi se l’è sentita raccontare. Un viaggio picaresco e inevitabile, attraverso paesi, persone, eventi privati e storici “a cui è stato necessario prendere le misure, respirando le proprie debolezze, le proprie paure, il proprio incosciente entusiasmo.”
“Mi chiamo Giuseppe” è un monologo di un grande attore che ci porta a fare i conti con noi stessi e con il nostro passato che è pur sempre quello di un grande Paese: l’Italia!
Biografia
Enrico Vulpiani deve la sua formazione teatrale a Memo Dini, Pierpaolo Sepe, Timpano/Frosini e Danio Manfredini, partecipa a diversi progetti del Teatro di Roma, con Gabriele Lavia e Claudio Longhi, tra i suoi progetti di sceneggiatura, scrive “Mi chiamo Giuseppe”, selezionato, nel 2013, per la rassegna “Schegge d’Autore”. Andrea Onori. Attore e regista. Si diploma presso l’Accademia Teatrale di Roma “Sofia Amendolea” e prosegue la sua formazione frequentando diversi workshop di teatro e cinema, sia in Italia che all’estero. E’ cofondatore del gruppo teatrale Virgolatreperiodico, per cui ha curato la regia dello spettacolo “Oscar W.”.
La sala delle performance dello Spazio Artistico e Letterario M Arte può contenere max 20 persone. Pertanto per assistere alla performance occorre prenotarsi inviando una mail a martegallery@gmail.com oppure chiamando il 3409723737 specificando numero di partecipanti ed orario.
Per il rimborso delle spese è richiesto un contributo non inferiore a 5 euro.
Si ricorda i soci di avere con sé la tessera associativa.
Per chi non fosse ancora iscritto all’A.C.R. Mar d’Arte occorre fare domanda inviando una mail a mertegallery@gmail.com.
La tessera sociale 2016 è gratuita