Gaeta%2C+Michele+La+Ginestra+in+%E2%80%9CM%E2%80%99accompagno+da+me%E2%80%9D
gazzettinodelgolfoit
/gaeta-michele-la-ginestra-maccompagno/amp/
Gaeta

Gaeta, Michele La Ginestra in “M’accompagno da me”

Dopo il grande successo di Carlo Buccirosso che ha aperto la Stagione del Teatro Ariston con due “sold out” per il suo spettacolo “Il pomo della discordia”, si prosegue con Michele La Ginestra, one man show romano. “M’accompagno da me”, questo è il titolo del fortunatissimo spettacolo scritto da Michele La Ginestra e diretto da Roberto Ciufoli, sarà in scena mercoledì 13 dicembre alle ore 21.00 al Teatro Ariston. Uno spettacolo coinvolgente, che vuole regalare grandi risate, sorrisi, e perché no, anche un po’ di commozione, a chi ha deciso di passare una serata “con” il Teatro. Tanti i personaggi che si succedono all’interno di un’ambientazione che riproduce la cella di un carcere, nella quale vedremo passare avvocati, detenuti, personaggi improbabili, tutti legati da un unico comune denominatore: i reati previsti dagli articoli del codice penale! Nonostante la “reclusione”, lo spettacolo riserva momenti di rara comicità, di gioiosa spensieratezza, ed anche, come è d’uso, di riflessione; grazie all’attenta e brillante regia di Roberto Ciufoli, che mette ordine in questo viaggio tra un’umanità variegata, grazie alla forza trascinante della musica ed al gioco delle filastrocche in rima, vi assicuriamo due ore di puro e raffinato divertimento. spettacolo animato da musica, ballerini e una moltitudine di personaggi che danno vita ad un irresistibile sequenza di musica, gag e riflessioni divertite.

La stagione invernale del Teatro Ariston continua con Biagio Izzo, protagonista della esilarante commedia “Di’ che ti manda Picone”, nata da un adattamento di Lucio Aiello, che ci porterà alle atmosfere della Napoli degli anni ’80, attraverso i ricordi di una città che non c’è più e dei personaggi che la abitavano rendendola unica, come… Picone. In programmazione martedì 9 gennaio con replica in fuori abbonamento mercoledì 10 gennaio.
ntiDal testo di Tim Firth, da cui è stato tratto il fortunato film, uno straordinario gruppo di attrici porta in scena “Calendar girls”, commedia di culto ispirata a un fatto realmente accaduto. È la storia di un gruppo di signore di mezza età che realizza un calendario di nudi artistici per una raccolta di beneficenza. Angela Finocchiaro e Laura Curino e le altre straordinarie attrici del cast danno vita ad uno spettacolo che coniuga divertimento e impegno sociale (martedi 6 febbraio).
Giovedì 15 marzo torna la Compagnia di Teatro di Luca De Filippo con un classico di Eduardo: “Questi Fantasmi!” con la regia di Marco Tullio Giordana che dirige Gianfelice Imparato (Pasquale Lojacono), Carolina Rosi (Maria) e gli altri eccellenti attori di questa storica compagnia.
Tre invece gli appuntamenti in fuori abbonamento completano il cartellone del Teatro Ariston con la mini rassegna “Sipario aperto”, che propone tre spettacoli diversi tra loro, dal teatro d’attore, al varietà, alla danza, nella certezza di rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più vasto.
Attesissimo, martedì 30 gennaio, torna l’artista siciliano Sergio Vespertino, che torna ad esibirsi sul palco dell’Ariston, in collaborazione con il Teatro Bertolt Brecht di Formia, accompagnato dalla fisarmonica di Pierpaolo Petta con il suo nuovo spettacolo “Bastian Contrario”.
Una rivisitazione della rivista anni ’50: Dante ed Elena Maggio, figli di Beniamino, danno vita ad una divertentissima successione di macchiette comiche e cantate facendo rivivere la tradizione artistica familiare in “Cilindri & Papillon” in un brillante spettacolo diretto da Gianni Villani (martedi 27 febbraio).
Chiude il cartellone la danza con “Gregor” con Francesco Azzari e la Compagnia Edinamika. Il coreografo rilegge, interpretandolo con il linguaggio del corpo, uno dei testi più noti di Franz Kafka “Le metamorfosi”. (mercoledi 4 aprile).

info: www.aristongaeta.it – cineariston@libero.it
0771463067 Botteghino teatrale dalle ore 17.00 alle ore 21.00
Acquisto on line ww.aristongaeta.it

redazione

Recent Posts

Arisa, la sofferenza vissuta da ragazza: “Questa cosa mi pesava”

Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…

38 minuti ago

Addio detersivi: poche gocce di questo in lavatrice e i miei capi sono sempre profumati e brillanti

Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…

2 ore ago

Occhi aperti quando vai a fare acquisti: così spendi più di quanto immagini, ecco perché

Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…

3 ore ago

Non spendere soldi inutili per l’asciugatrice: questo tasto delle lavatrici ha la stessa funzione

Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…

5 ore ago

Perché l’aceto di mele apporta più rischi che benefici

L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…

6 ore ago

Auto, il pulsante di ricircolo è troppo sottovalutato: come usarlo a seconda della stagione e situazione

Sul cruscotto è ben visibile il pulsante del ricircolo dell'aria, ma in pochi sanno quando…

7 ore ago