Per il Sindaco Cosmo Mitrano “una piccola ma determinante rivoluzione rispetto al passato” che ha voluto riconoscere inviando una lettera a tutto il personale del Corpo “Una nota per esprimere sincera gratitudine“.
“Finalmente – scrive il Primo Cittadino – a quasi due anni dall’insediamento della mia Amministrazione, ho potuto constatare, sia personalmente, sia attraverso i commenti ricevuti da tanti concittadini e residenti nei paesi limitrofi, un positivo cambiamento di attitudine da parte degli agenti del Corpo della Polizia Municipale, specialmente nell’espletamento dei servizi di prevenzione e controllo delle violazioni al Codice della Strada, effettuato con dedizione e professionalità.
In particolare, intendo congratularmi per l’impegno profuso, nell’ultimo periodo, nella regolazione del traffico e della sosta. Ho visto gli agenti sollecitare la rimozione di vetture in doppia fila o addirittura in tratti stradali dove vige il divieto di sosta come nella centralissima via Europa. Per la prima volta ho potuto constatare una maggiore presenza di agenti impegnati nei posti di blocco ed in altre importanti operazioni di viabilità e di assistenza ai cittadini ed ai turisti.
Ho avuto modo di apprezzare, insieme all’assessore alla Polizia Locale Pasquale De Simone, la professionalità e la capacità operativa del Corpo, unita ad una forte determinazione nell’adempimento dei servizi assegnati”
E’ opinione del Sindaco Mitrano che tale nuova operatività degli agenti stia determinando un netto recupero dell’immagine del Corpo della Polizia Municipale da tempo alquanto appannata, e contribuisca a smentire la convinzione secondo cui la Polizia Municipale sia l’ultimo anello della catena delle forze di polizia dedite al controllo del territorio e alla sicurezza.
Unitamente all’Assessore De Simone il Sindaco Mitrano ringrazia gli agenti per il «nuovo» modo in cui stanno operando “con l’auspicio che continuino in questa direzione e dimostrino sempre più di essere il baluardo delle istituzioni, il presidio dell’Amministrazione comunale ed il volto «bello» ed efficiente di Gaeta”.
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…