Gaeta%2C+mini+rivoluzione+nella+Polizia+Locale
gazzettinodelgolfoit
/gaeta-mini-rivoluzione-nella-polizia-locale/amp/
Categories: AttualitàGolfo

Gaeta, mini rivoluzione nella Polizia Locale

Maggiore presenza sul territorio, una più attenta determinazione ad adempiere ai servizi assegnati, accurato controllo delle violazioni del Codice della Strada e particolare impegno nelle operazioni di viabilità e di assistenza a cittadini  e turisti: è questa la nuova operatività della Polizia Locale di Gaeta.

Per il Sindaco Cosmo Mitrano “una piccola ma determinante rivoluzione rispetto al passato” che ha voluto riconoscere inviando una lettera a tutto il personale del Corpo  “Una nota per esprimere sincera gratitudine“.

Finalmentescrive il Primo Cittadino –  a quasi due anni dall’insediamento della mia Amministrazione, ho potuto constatare, sia personalmente, sia attraverso i commenti ricevuti da tanti concittadini e residenti nei paesi limitrofi, un positivo cambiamento di attitudine da parte degli agenti del Corpo della Polizia Municipale, specialmente nell’espletamento dei servizi di prevenzione e controllo delle violazioni al Codice della Strada, effettuato con dedizione e professionalità.

In particolare, intendo congratularmi per l’impegno profuso,  nell’ultimo periodo, nella regolazione del traffico e della sosta. Ho visto gli agenti sollecitare la rimozione di vetture in doppia fila o addirittura in tratti stradali dove vige il divieto di sosta come nella centralissima via Europa. Per la prima volta ho potuto constatare una maggiore presenza di agenti impegnati nei posti di blocco ed in altre importanti operazioni di viabilità e di assistenza ai cittadini ed ai turisti.

Ho avuto modo di apprezzare, insieme all’assessore alla Polizia Locale Pasquale De Simone, la professionalità e la capacità operativa del Corpo, unita ad una forte determinazione nell’adempimento dei servizi assegnati

E’ opinione del Sindaco Mitrano che tale nuova operatività degli agenti stia determinando un netto recupero dell’immagine del Corpo della Polizia Municipale da tempo alquanto appannata, e contribuisca a smentire la convinzione secondo cui la Polizia Municipale sia l’ultimo anello della catena delle forze di polizia dedite al controllo del territorio e alla sicurezza.

Nell’espletamento dei compiti  precisa il Primo Cittadinoè necessario garantire contemporaneamente legalità e assistenza oltre che comprensione umana. In quest’ottica, l’agente di Polizia Municipale deve essere sempre più punto di riferimento all’interno di ogni quartiere; una presenza costante e qualificata in grado di intervenire laddove la situazione lo richieda: per essere sempre più vicini al cittadino con cortesia e professionalità, per promuovere la vivibilità e la sicurezza in ambito urbano, per ascoltare la voce di cittadini e dei visitatori e per migliorare continuamente il servizio”.

Unitamente all’Assessore De Simone il Sindaco Mitrano  ringrazia gli agenti per il «nuovo» modo in cui stanno  operando “con l’auspicio che continuino  in questa direzione e dimostrino sempre più di essere il baluardo delle istituzioni, il presidio dell’Amministrazione comunale ed il volto «bello» ed efficiente di Gaeta”.

redazione

Recent Posts

Stravolta la classifica del campionato italiano, c’è la penalizzazione

In queste ore è arrivata la decisione ufficiale. E' un vero dramma per lo storico…

7 ore ago

Grande Fratello, in casa gira l’alcol: censura della regia inutile, il video finisce sui social

GF, la dichiarazione della concorrente viene censurata ma serve a poco: in casa circolerebbe alcol,…

8 ore ago

Ciclismo nel Caos più totale, Pogacar senza parole: la cancellazione è con effetto immediato

Il ciclismo è stato scosso da un evento inaspettato che ha lasciato atleti, organizzatori e…

8 ore ago

Uomini e Donne, è caos in studio: Tina zittisce Maria, bacchetta Margherita e asfalta Mario: “Ma chi sei?”

Scintille nella puntata di Uomini e Donne, Tina senza freni contro Mario Cusitore: "Ma chi…

9 ore ago

Avevo una strana sensazione, dopo poco ho scoperto che mi spiavano WhatsApp: è bastato facile trucco

Ti spiano su WhatsApp? Con questo trucco potrai finalmente sentirti al sicuro: addio a spioni…

15 ore ago

Butta un pugno di caffè nel WC: succederà qualcosa di mai visto prima

Insolito ma vero: hai mai provato a buttare un pugno di caffè nel wc? Il…

21 ore ago