di Gabriella Gelso
L’amore nei confronti dei fedeli amici a quattro zampe ha spinto gli uomini a riservare molte attenzioni nei loro confronti. Una delle ultime è quella del gelato, un alimento apprezzato da grandi e piccini, il quale adesso potrà essere gustato anche dai cani.
Questa è una realtà nella città di Gaeta, nata da un’idea della Gelateria “Il Pinguino”: i proprietari e padroni del dolcissimo Simba, Antonio Cervone e Deborah Pilch, hanno mescolato la loro passione per questi tenerissimi animali, con alcuni ingredienti, dando vita al “Gelato per Cani”. Si tratta di un composto privo di lattosio, a base di yogurt, dolcificato con il miele e guarnito con la frutta, il tutto presentato su uno stecco dental stick, che va a facilitarne la degustazione.
La titolare Deborah, orgogliosa di quanto fatto, commenta: “Ho avuto questa idea innanzitutto perché amo molto gli animali, ma sono stati anche i clienti a spingermi in questa direzione, chiedendomi proprio loro di fare un gelato per cani. Anche durante i miei frequenti viaggi in America ho avuto modo di notare che tutte le gelaterie fornivano questo alimento ai cuccioli, e dopo qualche mese, ho preso coraggio e l’ho messa in pratica. Mi sono rivolta ad un veterinario per chiedergli consigli sull’alimentazione dei cani e da qui sono stati scelti gli alimenti, quali yogurt, miele e frutta, in particolare le banane, le fragole e i kiwi, che a loro fanno molto bene”.
L’iniziativa sostiene il rifugio per cani “Luna”, con sede a Itri, gestito da Mena Lombardi, a cui viene devoluto il 25% del prezzo del gelato, cioè cinquanta centesimi su due euro.
Avete già controllato il cedolino della pensione che riceverete ad aprile? Se avete trovato una…
Gli italiani sono davvero molto dispiaciuti, il lacrime per un ministro del Governo Meloni, il…
Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore ci parlano di una scoperta sconvolgente da parte…
Non solo serie Tv, docuserie o film, Netflix sta rivoluzionando a tutto tondo le proprie…
Annuncio in diretta tv, un lutto clamoroso e un dolore immenso per Antonella Clerici, ma…
Anche se non sempre è facile, viste le incombenze di un presente incerto, investire per…