Secondo appuntamento della rassegna di musica classica “Note d’Autunno”: venerdì 28 novembre, concerto per pianoforte dedicato a Idea Aletta, storica e appassionata direttrice artistica dell’Associazione San Giovanni a Mare della quale fu tra i fondatori nel lontano 1971 e sotto la cui direzione giunsero a Gaeta musicisti del calibro di Uto Ughi, Salvatore Accardo, Michele Campanella, Severino Gazzelloni, Katia Ricciarelli, Solisti Veneti, Alexander Lonquich, Bruno Biriaco & Big Band, Romano Mussolini, Nuova Compagnia di Canto Popolare… nonché stimata insegnante di pianoforte che avviò alla musica generazioni di gaetani.
Organizzato dalla Associazione Musicale San Giovanni a Mare con il generoso contributo delle famiglie Aletta e Scafetta e la consueta collaborazione di Comune di Gaeta e Pro Loco di Gaeta e della Regione Lazio, il concerto si tiene nella suggestiva “Sala Ciborio” del Grand Hotel Villa Irlanda.
A suonare il duo pianistico composto dalle sorelle Noémi ed Enikö Görög.
Le due giovani – ma già affermate – musiciste serbo-ungheresi propongono un programma particolarmente ricco e vario nell’offerta musicale, con brani che spaziano da Mozart ai compositori argentini Gardel e Ginastera passando da Tchaicovsky, Rachmaninov e Brahms.
L’appuntamento è per le ore 18.30 di venerdì 28 novembre presso il Grand Hotel Villa Irlanda con ingresso gratuito.
Per chi lo desiderasse è prevista una cena dopo-concerto presso il ristorante della stessa Villa Irlanda al prezzo di 30 euro. Informazioni e prenotazioni all’indirizzo e-mail info@sangiovanniamare.org