Secondo appuntamento della rassegna di musica classica “Note d’Autunno”: venerdì 28 novembre, concerto per pianoforte dedicato a Idea Aletta, storica e appassionata direttrice artistica dell’Associazione San Giovanni a Mare della quale fu tra i fondatori nel lontano 1971 e sotto la cui direzione giunsero a Gaeta musicisti del calibro di Uto Ughi, Salvatore Accardo, Michele Campanella, Severino Gazzelloni, Katia Ricciarelli, Solisti Veneti, Alexander Lonquich, Bruno Biriaco & Big Band, Romano Mussolini, Nuova Compagnia di Canto Popolare… nonché stimata insegnante di pianoforte che avviò alla musica generazioni di gaetani.
Organizzato dalla Associazione Musicale San Giovanni a Mare con il generoso contributo delle famiglie Aletta e Scafetta e la consueta collaborazione di Comune di Gaeta e Pro Loco di Gaeta e della Regione Lazio, il concerto si tiene nella suggestiva “Sala Ciborio” del Grand Hotel Villa Irlanda.
A suonare il duo pianistico composto dalle sorelle Noémi ed Enikö Görög.
Le due giovani – ma già affermate – musiciste serbo-ungheresi propongono un programma particolarmente ricco e vario nell’offerta musicale, con brani che spaziano da Mozart ai compositori argentini Gardel e Ginastera passando da Tchaicovsky, Rachmaninov e Brahms.
L’appuntamento è per le ore 18.30 di venerdì 28 novembre presso il Grand Hotel Villa Irlanda con ingresso gratuito.
Per chi lo desiderasse è prevista una cena dopo-concerto presso il ristorante della stessa Villa Irlanda al prezzo di 30 euro. Informazioni e prenotazioni all’indirizzo e-mail info@sangiovanniamare.org
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…