Gaeta, nuovo look per Piazzetta San Carlo

Piazzetta San Carlo si rifà il look.
E’ prevista per i prossimi giorni l’apertura del cantiere per i lavori di riqualificazione e sistemazione della piazza adiacente la chiesa San Carlo, nel quartiere La Piaja di Gaeta.

20140612-174442.jpgProsegue senza sosta l’azione dell’Amministrazione Mitrano volta al miglioramento di aree urbane centrali e periferiche, in particolare degli spazi aggregativi e di socializzazione perché, come spiega il Primo Cittadino, “il cambiamento della nostra città passa sicuramente attraverso grandi opere, come quelle in corso di realizzazione (le rotatorie, villetta Traniello) e quelle che dopo l’estate partiranno (restyling Lungomare Caboto e Marina di Serapo – Fontania, area S. Agostino, Piazza Vincent Capodanno, ad esempio), ma anche attraverso interventi minori in piccole ma preziose aree urbane, che riconquistano così la loro funzione sociale o semplicemente migliorano in termini di vivibilità: Piazza Mazzini, Piazzale degli Spaltoni, Piazza Garigliano, Viale Napoli, Corso Italia per citare alcuni interventi già svolti “.

Il restyling di Piazzetta San Carlo – spiega l’Assessore alle Opere Pubblicheconsisterà nella realizzazione di una nuova pavimentazione, nella regimentazione delle acque e nella sistemazione dell’impianto di illuminazione pubblica. Si procederà, inoltre, a riqualificare l’arredo urbano e a riorganizzare gli stalli di sosta“.

I lavori, attualmente in corso di affidamento, sono finanziati da fondi comunali.

Gestione cookie