“Attraverso azioni concrete manteniamo l’impegno preso con la popolazione di attenzionare costantemente le periferie, le zone solitamente meno curate e disagiate ,intervenendo sull’arredo urbano e sulle opere di urbanizzazione primaria”, questa è la posizione del Consigliere comunale Marco Di Vasta che, avendo raccolto le segnalazioni da parte dei residenti , e sollecitato in più occasioni dall’associazione culturale Monte Cristo, grazie al supporto e all’azione del Sindaco Cosmo Mitrano e all’Assessore alle Opere Pubbliche Angelo Magliozzi, vede finalmente attivato l’iter per il rifacimento del manto stradale nella zona periferica in località Via Cologna.
“Dossi, dislivelli , avvallamenti e buche, causati sia dall’usura che dalle intemperie, affliggono la zona in questione, costituendo insidie assai pericolose. Tali condizioni si aggravano maggiormente in seguito alle precipitazioni piovose rendendo né visibili né prevedibili i pericoli stradali. Inoltre, nei momenti di transito di veicoli in direzione opposta risulta praticamente impossibile evitare le buche presenti nella strada aumentando cosi il rischio d’incidenti per numerose autovetture che percorrono quotidianamente la strada in oggetto. L’intervento, dunque, è anche volto a limitare un fenomeno diffuso, quello dei risarcimenti ,ad automezzi o a persone) causato dalla cattiva manutenzione stradale
Il danno che deriva ad un mezzo o ad una persona dalla cattiva manutenzione delle strada può essere infatti oggetto di richiesta di risarcimento da indirizzare all’Ente proprietario della strada medesima. Anche per questo , l’amministrazione ha ,opportunamente , ritenuto non più procrastinabile tale intervento.