Partono mercoledì 24 gennaio p.v. lavori di manutenzione stradale sul territorio comunale. Gli interventi, programmati dall’Amministrazione Comunale al fine di garantire una migliore viabilità e maggiore sicurezza alla circolazione veicolare e pedonale, riguarderanno Via dei Frassini, Via Garibaldi e Corso Italia. Strade che ad oggi presentano un manto dissestato che sarà completamente rinnovato.
“Sempre alta la nostra attenzione verso la riqualificazione urbana e la sicurezza della viabilità cittadina – afferma il Sindaco Cosmo Mitrano – i lavori che stanno per essere avviati restituiranno alla città strade più sicure per i veicoli e per i pedoni. Si tratta di interventi di manutenzione che stiamo pianificando sul territorio comunale, considerando le criticità esistenti, portando avanti quell’ampio progetto, avviato nel nostro primo mandato, riguardante opere di riqualificazione territoriale, ambientale e di restyling dell’arredo urbano, dal centro alla periferia. Un progetto nato dalla forte esigenza di un rinnovamento radicale dell’assetto cittadino, che continueremo a realizzare attraverso un’attenta programmazione degli investimenti ed un’altrettanto incisiva capacità di individuazione e reperimento di fondi pubblici”.
I lavori in Via dei Frassini, Via Garibaldi e Corso Italia dureranno due settimane e saranno svolti dalla ditta Edil Strade srl di Minturno. Il costo complessivo di circa 30mila euro è finanziato da fondi comunali.