++Aggiornamento++
Intervenuti stamane gli artificieri che hanno constatato che non si trattava di un ordigno bellico, ma un oggetto metallico di forma circolare.
Un ordigno bellico, probabilmente risalente alla seconda guerra mondiale, è stato rinvenuto nella giornata odierna nel cantiere allestito per i lavori del nuovo Palazzetto dello Sport in Via Venezia. Considerata la posizione centrale e la vicinanza di scuole ed istituti di vario ordine e grado, nonché la Chiesa di San Paolo Apostolo, l’area è stata messa prontamente in sicurezza.
Sono intervenute le autorità competenti, è stato disposto il divieto di transito nel tratto compreso tra Piazza Trieste e Corso Italia e si è provveduto allo sgombero immediato delle strutture circostanti.
Per le coinvolte, dunque “istituti scolastici, luoghi di culto e tutti i locali loro annessi adiacenti il luogo del ritrovamento” è stata emessa dall’amministrazione comunale, l’ordinanza n.85, la quale ne dispone la chiusura fino a domenica 14 marzo.
Intanto, nella giornata di domani è atteso l’intervento degli artificieri. “In base al loro riscontro – ha dichiarato il Sindaco Cosmo Mitrano – e concordandolo con la Prefettura di Latina e tutti gli organi competenti, decideremo se revocare o modificare questa ordinanza integrando ulteriori elementi”.
Mitrano rassicura poi i suoi concittadini, rinnovando il proprio impegno nella salvaguardia della loro incolumità.
La donazione tramite bonifico è un metodo oramai comune per trasferire denaro ai figli: con…
Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota Ferrari nel 2025 ma l'ultimo annuncio ha gelato tutti…
Condensa, umidità e muffa in casa sono l'incubo di tutti nella stagione invernale: il trucco…
La spada di Damocle della squalifica pende sulla testa di Jannik Sinner: l'ultimo annuncio lascia…
A Uomini e Donne interviene Gemma: la dama non approva il comportamento di Mario che…
L'annuncio arrivato sui social, l'amatissimo attore de Il Paradiso delle Signore lascia il cast a…