Sabato 8 Ottobre alle ore 18:30 nella Basilica Cattedrale di Gaeta l’Arcivescovo di Gaeta Luigi Vari ordinerà Presbitero il diacono don Alessio Tomao.
Ha svolto il ministero pastorale nella Parrocchia di San Carlo Borromeo in Gaeta (2011-2013), nella Parrocchia di Santa Maria in Piazza in Fondi (2013-2014) e nella Parrocchia Risurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo in Gianola di Formia (2014-2015). Dall’ottobre 2015 ha svolto il ministero pastorale nel fine settimana presso le Parrocchie di Itri. È diacono dal 10 marzo scorso. Attualmente è Segretario particolare dell’Arcivescovo e collaboratore dell’Ufficio amministrativo diocesano.
Don Tomao ha scelto come motto dell’ordinazione sacerdotale “Rimanete in me e io in voi”, un versetto del Vangelo secondo Giovanni. Don Tomao presiederà la sua prima Eucaristia Domenica 9 Ottobre alle ore 11:00 nella chiesa di Santa Caterina V.M. in Castellonorato di Formia.
In preparazione all’Ordinazione sacerdotale di don Alessio Tomao, il Centro Diocesano Vocazioni ha organizzato per Venerdì 7 Ottobre a Castellonorato di Formia un pomeriggio di animazione vocazionale dal titolo “Seguimi”. Alle ore 15:30 per i Vicoli di Castellonorato Caccia al tesoro per ragazzi dai 6 ai 14 anni e alle ore 18:00 nella chiesa di Santa Caterina Vergine e Martire la Messa con rinnovo delle promesse matrimoniali. Seguirà l’adorazione eucaristica.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…