Gaeta%3A+Oscar+dell%26%238217%3BEcoturismo+a+%26%238220%3BLa+Nave+di+Serapo%26%238221%3B
gazzettinodelgolfoit
/gaeta-oscar-dellecoturismo-a-la-nave-di-serapo/amp/

Gaeta: Oscar dell’Ecoturismo a “La Nave di Serapo”

Anche una struttura balneare di Gaeta è stata premiata a Firenze nel corso della X edizione di BTO-Buy Tourism Online, evento svoltosi alla Fortezza da Basso il 29 e 30 novembre scorso. Sono tutte eccellenze in campo turistico quelle che hanno ricevuto gli Oscar dell’Ecoturismo 2018  da Legambiente in collaborazione con Federparchi e Vivilitalia: alberghi, hotel, stabilimenti balneari, agriturismi, parchi e aree protette che si sono messi in luce grazie alle migliori pratiche e  soluzioni di eco sostenibilità.

Nella vetrina di Legambiente figura “La Nave di Serapo” insieme ad altre 14 strutture turistiche ricettive e 7 aree protette (tra parchi naturali nazionali, regionali e aree marine protette), per un totale di ben 13 regioni coinvolte.

L’ambito riconoscimento è arrivato per i progetti fortemente innovativi adottati dalle strutture e parchi facenti parte dell’etichetta di Legambiente Turismo, selezionati in base a varie categorie: dalla gestione ambientale all’impegno sociale, dall’attenzione al risparmio idrico a quello energetico passando per un’offerta alimentare attenta ai prodotti tipici, biologici e a filiera corta, oltre alla mobilità sostenibile.

L’Oscar dell’Ecoturismo è stato assegnato a “La Nave di Serapo” nella sezione Amici del Clima. Per l’Assessore alle Politiche Ambientali Mauro FortunatoUn riconoscimento meritatissimo che premia il grande impegno della struttura balneare di Gaeta verso l’ambiente ed il risparmio energetico. Un impegno concreto che si traduce in iniziative efficaci dal forte impatto socio – culturale e sempre di grande successo. Un plauso, dunque, ai titolari de “La Nave di Serapo”  e al loro team per l’encomiabile lavoro svolto a favore dell’ambiente e  dell’ecosostenibilità”.

Grande soddisfazione è espressa da Fulvia Frallicciardi titolare della struttura premiata: “L’Oscar dell’Ecoturismo ci incoraggia a proseguire sulla strada intrapresa attraverso le nostre iniziative in difesa dell’ambiente. Oltre al risparmio energetico, al km 0, alla mobilità sostenibile, all’accurata  raccolta differenziata in spiaggia, il nostro impegno è quello di sensibilizzare sopratutto i giovani verso la diffusione di una cultura e di una coscienza ambientalista”.

redazione

Recent Posts

Buttare l’acqua dell’asciugatrice è uno spreco imperdonabile: ecco 3 modi geniali per riutilizzarla in casa

Sai che l'acqua dell'asciugatrice può tornare utile in tanti modi diversi? Te ne svelo alcuni,…

16 ore ago

Via le macchie di sangue dal materasso: secondo la nonna basta un ingrediente miracoloso

Quali sono le macchie peggiori e più ostinate? Beh, a mio avviso nulla e dico…

2 giorni ago

Non Maria o Francesca, ma è questo l’inaspettato nome femminile più diffuso in Italia: un vero e proprio shock

Qual è il nome femminile più diffuso in Italia? Ti stupirà, perché non è nessuno…

3 giorni ago

Come sembrare più belli in foto senza usare filtri: 4 trucchi che miglioreranno i tuoi selfie

Ti sembra che i selfie ti distorcano e ti facciano apparire più brutto di quanto…

4 giorni ago

Mai più lacrime quando sbucci le cipolle grazie ad un rimedio formidabile: ora le cucino senza problemi

Ti capita mai di piangere quando sbucci le cipolle? A me succedeva ogni volta che…

5 giorni ago

Come profumare la cucina di casa e scacciare la puzza di fritto: basta un ingrediente miracoloso

Sei alla ricerca di un ingrediente o di un rimedio che possa far profumare di…

6 giorni ago