Gaeta%2C+parte+un+nuovo+ciclo+di+appuntamenti+socio-culturali+denominati+%26%238220%3BiSalute%3A+perch%C3%A8+tu+sei+un+essere+speciale+ed+io+avr%C3%B2+cura+di+te%26%238221%3B
gazzettinodelgolfoit
/gaeta-parte-un-nuovo-ciclo-di-appuntamenti-socio-culturali-denominati-isalute-perche-tu-sei-un-essere-speciale-ed-io-avro-cura-di-te/amp/
Categories: AttualitàGolfo

Gaeta, parte un nuovo ciclo di appuntamenti socio-culturali denominati “iSalute: perchè tu sei un essere speciale ed io avrò cura di te”

Primo incontro su “Curarsi a tavola” il 24 gennaio alle 17.30. Ci sarà la dott.ssa Luciana Baroni. Modera il dott. Vanni Albano.

Dopo la fortunata serie di appuntamenti mensili dedicati nel 2014 alla Poesia, torna a Gaeta un ciclo di incontri dedicati al benessere e all’armonia di corpo-mente-spirito, organizzato dalla Comunità Avventista con il patrocinio del Comune di Gaeta e la collaborazione di “Vita e Salute“, NCO (Nuovo Commercio Organizzato) e deComporre APS.
Da gennaio a giugno 2015, in pratica, la Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno di via dei Frassini, a Gaeta, ospiterà serate particolarissime che vedranno momenti di formazione e riflessione alternati a momenti più propriamente artistici. Veri e propri eventi socio-culturali, allora, per arricchire il nostro bagaglio personale e comunitario di sollecitazioni utili a migliorare la qualità della vita e dell’ambiente che ci circonda. Tutti i partecipanti torneranno a casa sicuramente più “ricchi” di idee, indicazioni, proposte che potranno poi rielaborare, accogliere o migliorare in base alle proprie prerogative, convinzioni e scelte di vita. Ogni tematica sarà affrontata da veri e propri esperti che aiuteranno i presenti ad analizzarla dal punto di vista sociologico, medico-scientifico, antropologico, spirituale, culturale. Ogni serata avrà poi più di un ospite e sarà arricchita da musica, letteratura, arti visive. A fine corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione a chi sarà stato presente ad almeno 4 dei 6 incontri previsti.

Primo appuntamento: sabato 24 gennaio, alle 17.30, nella Chiesa Avventista di via dei Frassini. Si parlerà di come “Curarsi a tavola” con la dott.ssa LUCIANA BARONI. Moderatore il giornalista professionista Vanni Albano.
Introdurranno la serata gli organizzatori di questo ciclo di appuntamenti : il pastore avventista Davide Malaguarnera, la psicologa e psicoterapeuta Rossella Fusco e la giornalista Sandra Cervone, presidente di deComporre Associazione di Promozione Sociale.
L’ingresso è libero.

redazione

Recent Posts

Subito per te maxi sconti e tanti soldi in meno con lo skypass e sulle piste da sci: svelati i segreti degli istruttori

I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…

3 ore ago

Caschetto biondo cortissimo: Leyla di Endless Love fuori dal set è irriconoscibile

Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…

4 ore ago

Quando i WC pubblici diventano pericolosi (e la carta sul water non basta)

Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…

4 ore ago

Puzza di cibo insopportabile sulle tende durante le feste, ma non c’è tempo di lavarle: la soluzione veloce e geniale

L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…

7 ore ago

Una delle migliori serie tv dell’anno rinnovata per altre due stagioni: comunicato a sorpresa

Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…

10 ore ago

Un Posto al Sole, anticipazioni 23-27 dicembre: Niko al centro del conflitto

Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…

11 ore ago