Prosegue “Una Città a misura di bambino: Piccoli Passi in Grandi Tesori”, l’iniziativa di successo dell’Amministrazione Comunale, realizzata in collaborazione con Festboom animazione e l’Associazione “I Tesori dell’Arte”, che avvicina i più piccoli cittadini all’Arte, la Storia, la Cultura del territorio.
Dopo gli appuntamenti delle festività natalizie riparte il calendario con una proposta di sicuro interesse: “Piccoli Artisti crescono: Laboratorio creativo al Museo Diocesano”, programmata per sabato 7 febbraio 2015 alle ore 16. I bambini saranno guidati all’interno del Museo da animatori esperti che daranno informazioni semplici sui luoghi espositivi e le opere custodite, per poi coinvolgerli in un laboratorio creativo. I bimbi, colori e carta alla mano, potranno realizzare i loro “capolavori”, che saranno esposti durante la Settimana dell’Arte, divenuto ormai un appuntamento tradizionale ed imperdibile a Gaeta nel mese di marzo.
Per partecipare all’iniziativa è necessario prenotarsi telefonando al 340 39 51 393. Previsto un contributo di 2,50 euro.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.tesoriarte.it, o scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@tesoriarte.it
“Una Città a misura di bambino: Piccoli Passi in Grandi Tesori” continuerà tutto l’anno, proponendo il primo sabato di ogni mese nuove divertenti e coinvolgenti iniziative che porteranno i più piccoli alla scoperta dei grandi Tesori artistici, storici e culturali, ma anche di luoghi suggestivi e di particolare bellezza paesaggistica di Gaeta.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…