Tantissimi ieri sera i fan e curiosi che hanno preso d’assalto il set del nuovo film “Il Professor Cenerentolo” a caccia di autografi e selfie.
Sede del set via Mazzini via Frosinone e Corso Cavour dove è stata girata la scena “clou” del film e cioè il colpo notturno ad una banca. Per l’occasione il Monte dei Paschi di Siena è ribattezzato in “Kartoffel Bank”.
Entusiasmante l’esplosione del caveau che ha lasciato tutti con il fiato sospeso.
Prevista a Gaeta un’altra giornata di riprese il 18 luglio nel quartiere di Sant’ Erasmo.
Scritto da Pieraccioni con Giovanni Veronesi e Domenico Costanzo, Il professor Cenerentolo racconta la storia di Umberto (Pieraccioni) che per evitare il fallimento della sua ditta di costruzioni ha tentato insieme a un dipendente (Ceccherini) un maldestro colpo in banca che gli ha fruttato però solo quattro anni di carcere, seppur nella bellissima isola di Ventotene. Adesso Umberto è a fine pena e lavora di giorno nella biblioteca del paese. Una sera, in carcere, durante un dibattito aperto al pubblico, conosce l’affascinante Morgana (Chiatti). Morgana crede che lui lavori nel carcere e non che sia un detenuto. Umberto, approfittando dell’equivoco, inizia a frequentarla durante l’orario di lavoro in biblioteca. Ma ogni giorno entro la mezzanotte, proprio come Cenerentola, deve rientrare di corsa nella struttura per evitare che il direttore del carcere (Insinna) gli revochi il permesso di lavoro in esterno.
Il professor Cenerentolo uscirà nelle sale il 10 dicembre distribuito da 01 Distribution.
Si ringrazia per le foto Marco Casciaro fotoreporter del Gazzettino del Golfo.
Tutte le foto sono coperte da copyright.