Con la presente lo scrivente Comitato popolare segnala che presso uno stabilimento industriale sito in Via Lungomare Caboto N. 110 in Gaeta (LT), è stato riscontrato un preoccupante spargimento in aria, e nell’ambiente circostante, di polveri di colore marrone.
Infatti, come si evince chiaramente dalle fotografie allegate, all’esterno del suddetto stabilimento, in data 16 luglio 2014, a seguito di movimentazioni di un escavatore, grandi “nubi” di polvere marrone di alzano in aria per spargersi nell’ambiente circostante.
Il presente Comitato, che ha tra i suoi scopi statutari quello della difesa della salute dei cittadini residenti, denuncia pertanto il potenziale pericolo di danni alla salute delle persone che ivi risiedono, lavorano e trascorrono abitualmente la loro giornata, cagionato proprio a seguito dell’immissione nell’aria e nell’ambiente pubblico di preoccupanti polveri.
Si chiede quindi agli Organi preposti al controllo ed alla prevenzione della salute e della tutela dell’ambiente di effettuare i dovuti controlli, al fine di verificare l’origine delle preoccupanti “nubi” di polvere e la correttezza della loro movimentazione/trattamento.
Rimanendo a disposizione per ogni eventuale approfondimento si porgono distinti saluti.
Quali sono i francobolli italiani che hanno un maggiore valore? Te lo svelo subito e…
Quando compri le vongole devi sempre accertarti che siano fresche. Ecco pochi, semplici segnali che…
Con l'arrivo di maggio 2025, Netflix si prepara a sorprendere i suoi abbonati con una…
Ci sono delle cose di latina che forse nemmeno gli abitanti più di breve corso…
La montagna spaccata di Gaeta è un luogo caratteristico e molto conosciuto, tantissimi turisti si…
Formia è una cittadina davvero stupenda, una perla del Golfo che riesce a illuminare con…