Con la presente lo scrivente Comitato popolare segnala che presso uno stabilimento industriale sito in Via Lungomare Caboto N. 110 in Gaeta (LT), è stato riscontrato un preoccupante spargimento in aria, e nell’ambiente circostante, di polveri di colore marrone.
Infatti, come si evince chiaramente dalle fotografie allegate, all’esterno del suddetto stabilimento, in data 16 luglio 2014, a seguito di movimentazioni di un escavatore, grandi “nubi” di polvere marrone di alzano in aria per spargersi nell’ambiente circostante.
Il presente Comitato, che ha tra i suoi scopi statutari quello della difesa della salute dei cittadini residenti, denuncia pertanto il potenziale pericolo di danni alla salute delle persone che ivi risiedono, lavorano e trascorrono abitualmente la loro giornata, cagionato proprio a seguito dell’immissione nell’aria e nell’ambiente pubblico di preoccupanti polveri.
Si chiede quindi agli Organi preposti al controllo ed alla prevenzione della salute e della tutela dell’ambiente di effettuare i dovuti controlli, al fine di verificare l’origine delle preoccupanti “nubi” di polvere e la correttezza della loro movimentazione/trattamento.
Rimanendo a disposizione per ogni eventuale approfondimento si porgono distinti saluti.
In queste ore è arrivata la decisione ufficiale. E' un vero dramma per lo storico…
GF, la dichiarazione della concorrente viene censurata ma serve a poco: in casa circolerebbe alcol,…
Il ciclismo è stato scosso da un evento inaspettato che ha lasciato atleti, organizzatori e…
Scintille nella puntata di Uomini e Donne, Tina senza freni contro Mario Cusitore: "Ma chi…
Ti spiano su WhatsApp? Con questo trucco potrai finalmente sentirti al sicuro: addio a spioni…
Insolito ma vero: hai mai provato a buttare un pugno di caffè nel wc? Il…