Un riconoscimento alle “eccellenze” dello Sport, espressione della città di Gaeta, è stato consegnato dal Sindaco Cosmo Mitrano, dal collaboratore del Primo Cittadino delegato allo Sport Luigi Ridolfi e dal collaboratore delegato al Marketing Territoriale Raffaele Di Tucci, nell’ambito di una cerimonia ufficiale che si è svolta nell’Aula Consiliare del Palazzo Comunale sabato 23 dicembre u.s.
Premiati dunque atleti locali che si sono distinti, in campo nazionale ed internazionale, conferendo lustro e prestigio al blasone sportivo della città. Questi i campioni premiati:
Federico Colaninno – Campione del Mondo Under 19 Vela – Classe FINN
Gianluca Muoio – Campione del Mondo Tiro a volo – Fossa universale
Alessandro Baffi – Campione italiano Juniores Nuoto
Salvatore Gambino 38^ classificato (4^ degli italiani in gara) nella Maratona di New York 2017
Globulo Rosso Sailing Team – Campione Italiano Vela d’altura 2016 – Classe 4
Circolo Tennis Gaeta Promosso nella serie B nazionale
Serapo Sport Master “la squadra” – Traversata a nuoto Ventotene – Gaeta
L’importanza dello Sport nella crescita civile e sociale della comunità rappresenta lo spirito con il quale il Sindaco Mitrano ha voluto gratificare coloro che con passione, abnegazione e determinazione hanno conseguito risultati che hanno consentito alla città di Gaeta di assurgere agli onori della cronaca sportiva nazionale ed internazionale.
“La premiazione di questi atleti – ha sottolineato il Primo Cittadino – che si sono particolarmente distinti nell’anno 2017, rappresenta il tributo dell’intera città nei loro confronti per le gesta sportive di cui sono stati protagonisti e che inorgogliscono tutti indistintamente. La nostra Amministrazione ha investito ed investirà ancora molto per lo sport cercando di migliorare l’impiantistica per portarla ad un livello ottimale tale da poter consentire ulteriori risultati di prestigio, dando la giusta dignità alle nostre attività sportive che gli atleti gaetani meritano ampiamente per quantità e, soprattutto, per qualità. E sono orgoglioso di dare alcune anticipazioni in tal senso: proprio in questi giorni sono state firmate le determinazioni che consentiranno a breve di bandire la gara per l’affidamento dei lavori relativi al Palazzetto dello Sport, in via di conclusione anche l’iter per la realizzazione della cittadella del tennis ed è anche in dirittura d’arrivo la procedura per costruire la tribuna coperta al Riciniello”.
Il Delegato allo Sport Luigi Ridolfi, che ha voluto fortemente questa cerimonia, è in perfetta sintonia con il Sindaco Mitrano: “Ritengo sia doveroso che l’Amministrazione, a nome dell’intera città, gratifichi nella giusta maniera coloro che, nonostante le difficoltà logistiche, riescono ad ottenere risultati di assoluto prestigio conquistando titoli italiani, europei ed addirittura mondiali. Ciò significa che Gaeta ha delle enormi potenzialità in ambito sportivo che hanno solo necessità di essere incentivate e supportate dalle istituzioni, le quali hanno il dovere di garantire le condizioni ottimali affinché si creino i presupposti giusti per dare continuità a risultati così lusinghieri”.
Per il Delegato Di Tucci “Le Stelle dello Sport, come d’altronde tutte le eccellenze del nostro territorio, sono strumento importante di quel progetto di promozione cittadina volto ad esportare in Italia e nel mondo l’immagine di Gaeta come una città vitale, energica, positiva, ricca di risorse e potenzialità, in grado di attirare turisti ma anche investimenti per la sua crescita socio- economica”.
Servizio video a cura di Marco Casciaro
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…