Alla presenza dell’Assessore Comunale alle politiche scolastiche prof.ssa Lucreziano, il Dirigente Scolastico dell’IIS Fermi, prof.ssa Maria Rosa Valente, e i docenti referenti del progetto, hanno presentato agli organi di informazione il progetto “Un ponte sul futuro” risultato vincitore del Bando Ministeriale, unico progetto finanziato a istituti scolastici del sud pontino.
Grande soddisfazione del DS per la possibilità di far svolgere Stage Formativo agli studenti degli indirizzi Turismo e Amministrazione Finanza e Marketing delle classi Terze e Quarte.
“Dal Sapere al Saper Fare”, gli studenti saranno impegnati in attività di Aula, attività Propedeutica ed infine attività in Ambiente di Lavoro.
“Un Ponte verso il futuro” vuole creare occasioni ed opportunità per i giovani studenti della Sezione Economico Turistica dell’IIS Fermi di Gaeta permettendo loro di vivere l’ambiente e il clima aziendale al fine del proprio orientamento post diploma e di inserimento nel mondo del lavoro. Alle imprese vuole offrire la possibilità di inserire in seguito giovani diplomati conoscitori dei contesti aziendali. Le sinergie tra l’Istituto e il mondo del lavoro hanno in passato determinato, principalmente nel settore turistico, l’occupazione in azienda, nel periodo estivo, di studenti che avevano svolto lo stage di alternanza scuola lavoro.
In queste ore è arrivata la decisione ufficiale. E' un vero dramma per lo storico…
GF, la dichiarazione della concorrente viene censurata ma serve a poco: in casa circolerebbe alcol,…
Il ciclismo è stato scosso da un evento inaspettato che ha lasciato atleti, organizzatori e…
Scintille nella puntata di Uomini e Donne, Tina senza freni contro Mario Cusitore: "Ma chi…
Ti spiano su WhatsApp? Con questo trucco potrai finalmente sentirti al sicuro: addio a spioni…
Insolito ma vero: hai mai provato a buttare un pugno di caffè nel wc? Il…