Si terrà mercoledì 8 ottobre 2014, alle ore 11.30, presso l’Aula Consiliare del Palazzo Comunale di Gaeta, la conferenza stampa per la presentazione dell’importante manifestazione denominata “ALI -Azioni, Lavoro, Inclusione” 1° Festival della Comunità Solidale, programmata per i giorni 21 – 22 – 23 ottobre 2014, organizzata dal Comune di Gaeta nell’ambito delle attività del Distretto socio – sanitario Formia – Gaeta.
Partner dell’iniziativa: l’UNESCO, l’IPAB SS. Annunziata, la Croce Rossa Italiana, Special Olympics, Fondazione CUEIM CRT, Banca Popolare del Cassinate, SINERGIE – Italian Journal of management. Tra i partecipanti, il Servizio Civile nazionale.
L’evento ha come obiettivo quello di promuovere da parte delle Istituzioni locali, regionali e nazionali, delle Associazioni e della Comunità, il rilancio di un nuovo Welfare partecipativo e solidale generativo di nuove risorse, potenzialità e capitale sociale per il raggiungimento del benessere collettivo e per la costruzione di interventi innovativi nel sociale.
Il Festival prevede l’organizzazione di un villaggio espositivo e di un programma di convegni e seminari che si articolerà in:
•Incontri/confronti tra le Organizzazioni, Istituzioni, Enti del Terzo Settore, delle Imprese Sociali e delle Imprese no profit, espressione del territorio distrettuale, nazionale e internazionale con l’obiettivo di condividere le ”best practices“ e i progetti innovativi proposti;
•Convegni e seminari sulle varie tematiche del Festival;
•Laboratori artistico-creativi;
•Animazione villaggio con artisti di strada, “clown dottori”, operatori del sorriso, ospiti a tema della cultura e dello sport.
Presenzieranno alla Conferenza Stampa il Sindaco Cosmo Mitrano, l’Assessore ai Servizi Sociali Sabina Mitrano, il collaboratore del Sindaco per i Grandi Eventi Dino Pascali.
Invitati a partecipare i Sindaci del Distretto Socio Sanitario Formia – Gaeta e le Associazioni che animeranno le giornate della convention.
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…