Gaeta, presentazione del libro Chimere di Sara Guida

La giovanissima poetessa Sara Guida residente a Formia e nata a Gaeta, gia’ atleta agonista e allenatrice taekwondo, vede pubblicata, dall’Aletti Editore la sua silloge poetica dal titolo “Chimere” nella collana “Gli Emersi”.

Le tematiche affrontate sono varie incentrate dalla bellezza della semplicità, la fugacità del tempo, la natura e l’essenza stessa dell’uomo, ciò che può essere o, apparentemente sembrare. Riuscendo a esprimere quello che è la sua considerazione del mondo, la riflessione dei luoghi a lei vicini quali il suo paese natale, gli affetti e le persone. Il senso di vivere costantemente in bilico tra la luce e il buio, la speranza nel cambiamento e la rarità delle piccole cose fa del calmo esistere un qualcosa da proteggere.Un vero e proprio messaggio di speranza che la poesia vuole offrire intesa come riscatto e rinascita dal periodo buio che stiamo attraversando.

“Non è da tutti sapersi esprimere in modo così naturale, spontaneo, attraverso la poesia. Comunicare mediante i versi comporta quella delicata capacità di cogliere un particolare momento del proprio vissuto e renderlo fruibile agli altri attraverso l’uso di parole che generano emozioni…” così viene recensita la sua opera da Loredana Angela nella “Voce del Recensore “e ancora ” invita ad avere un atteggiamento positivo e a sorridere spesso”.

La presentazione della silloge, andata gia’ in onda nel programma “Vox libri ” su boom Channel e canali regionali, la vede proprio testimonial del concetto di poesia intesa come rinascita e riscatto.

La copertina una foto scattata dalla stessa autrice rappresenta un tramonto simbolo di speranza.

La presentazione ufficiale del libro Chimere sara’ effettuata MARTEDI’ 22 MARZO PRESSO LA BIBLIOTECA DI GAETA, Salvatore Mignano “Palazzo della cultura” dalla stessa autrice in collaborazione col Comune di Gaeta, dialogheranno con la scrittrice la dottoressa Gianna Conte assessore alle politiche giovanili e Biblioteca Comunale e il dott.Almerindo Ruggiero ex Preside , Dirigente Scolastico e scrittore originario di Castelforte .

Gestione cookie