Promuovere Gaeta le sue radici, il suo territorio, le sue tradizioni e il suo immaginario attraverso uno dei prodotti simbolo della città: le Olive di Gaeta!
Questa la mission di un progetto universitario che ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Gaeta e finalizzato alla promozione e valorizzazione delle pregiatissime “Olive di Gaeta” . “Un patrimonio materiale e immateriale – spiegano le studentesse universitarie Chiara Carella, Elisa Donnini e Giulia Montesanto – degno di essere mostrato e apprezzato da tutto il mondo, capace di attrarre ogni uomo che decide di ampliare la propria conoscenza gustando i sapori di quella terra”.
“All’interno delle pagine – aggiungono le protagoniste del progetto di social media marketing – non mancherà la storia delle olive, la sua produzione dalla raccolta fino alla vendita, le ricette tradizionali che contengono le “perle nere. Tutto questo sarà raccontato dalle storie delle persone in un mix di autenticità e passione”.
Un progetto che è destinato: alla comunità locale al fine di far conoscere meglio il loro territorio e le proprie radici storiche, sociali, culturali ed enogastronomiche; ai turisti perché l’oliva viene raccontata come un “brand” che comunica l’identità, le storie, il “sapore” di un territorio.
Ulteriori info:
Instagram: https://www.instagram.com/oliveingaeta/
Facebook: https://www.facebook.com/OLiveinGaeta/
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…
Due nuovi capitoli per l'iconico capolavoro di Denzel Washington: l'annuncio che entusiasma i fan. Non…
L'Agenzia delle Entrate ha riferito che ha cominciato a inserire delle importanti comunicazioni nel cassetto…
Può un semplice frutto aiutarci a contrastare la caduta dei capelli? Ebbene, uno studio italiano…