Promuovere Gaeta le sue radici, il suo territorio, le sue tradizioni e il suo immaginario attraverso uno dei prodotti simbolo della città: le Olive di Gaeta!
Questa la mission di un progetto universitario che ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Gaeta e finalizzato alla promozione e valorizzazione delle pregiatissime “Olive di Gaeta” . “Un patrimonio materiale e immateriale – spiegano le studentesse universitarie Chiara Carella, Elisa Donnini e Giulia Montesanto – degno di essere mostrato e apprezzato da tutto il mondo, capace di attrarre ogni uomo che decide di ampliare la propria conoscenza gustando i sapori di quella terra”.
“All’interno delle pagine – aggiungono le protagoniste del progetto di social media marketing – non mancherà la storia delle olive, la sua produzione dalla raccolta fino alla vendita, le ricette tradizionali che contengono le “perle nere. Tutto questo sarà raccontato dalle storie delle persone in un mix di autenticità e passione”.
Un progetto che è destinato: alla comunità locale al fine di far conoscere meglio il loro territorio e le proprie radici storiche, sociali, culturali ed enogastronomiche; ai turisti perché l’oliva viene raccontata come un “brand” che comunica l’identità, le storie, il “sapore” di un territorio.
Ulteriori info:
Instagram: https://www.instagram.com/oliveingaeta/
Facebook: https://www.facebook.com/OLiveinGaeta/
Tragedia nel mondo della musica, al grandissimo artista resta davvero poco da vivere. I fan…
Le scosse di terremoto nei Campi Flegrei stanno sconvolgendo tutta la zona circostante, annunci da…
L'Assegno Unico cambia ancora e non è detto sia per forza negativo anche se qualcuno…
Incredibile spoiler per la finale del Grande Fratello 2025, c'è già il nome del vincitore…
L'annuncio che arriva da Londra non può lasciare indifferente anche chi non ha mai amato…
E se l'idillio tra Stefano De Martino e la Rai finisse? "Tutto è possibile" parafrasando…