Dal 25 gennaio fino al 10 febbraio 2015 saranno distribuiti i contenitori presso gli stand appositamente installati in Piazza della Libertà e a Villa delle Sirene. La consegna avverrà tutti i giorni, anche la domenica, dalle ore 9 alle ore 14.
E’ sempre possibile ritirare i kit presso l’isola ecologica, sita sul Lungomare Caboto, 88, aperta nei seguenti orari: tutti i giorni di mattina dalle ore 8.30 alle ore 12.30; tutti i giorni, eccetto mercoledì e domenica, di pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18.
Procede, dunque, la diffusione della raccolta “porta a porta” nel pieno rispetto del cronoprogramma, predisposto dall’Amministrazione Comunale, diretta dal Sindaco Cosmo Mitrano. Dal 3 gennaio 2015, infatti, anche il secondo lotto in cui è stato diviso il territorio comunale, comprendente tutto il centro da Piazza XIX Maggio al quartiere di Serapo, passando per Corso Italia, Lungomare Caboto, Via Indipendenza, fino a raggiungere la zona di San Carlo, è coinvolto nel nuovo sistema di conferimento dei rifiuti urbani.
“Con fermezza stiamo portando avanti il nostro progetto di diffusione del porta a porta – afferma il Sindaco Mitrano – nella consapevolezza che esso sia l’unico a garantire in breve tempo alte percentuali di rifiuti differenziati. Un’iniziativa nata con la nostra Amministrazione: prima di noi, la città di Gaeta ha visto solo tentativi fallimentari di raccolta differenziata, mai un progetto serio e coordinato. Tanto è vero che nel giugno 2012, data di insediamento del nostro governo, la percentuale di differenziata non superava il 7%. Oltrepassata, invece, da noi abbondantemente la soglia del 20%, ci apprestiamo a raggiungere e superare il 30%. Questo il nostro obbiettivo, con la collaborazione di tutti, ce la possiamo fare!”.
L’Assessore all’Igiene Urbana Alessandro Vona invita i cittadini a separare bene i rifiuti e a rispettare il calendario dei conferimenti: “Tuteliamo il nostro ambiente e collaboriamo a mantenere la nostra città più pulita imparando a fare una corretta differenziata, che permetterà un efficace riciclo dei rifiuti, a vantaggio e beneficio dell’intera collettività!”
L’Assessore Vona ricorda, inoltre, che è vietato abbandonare i rifiuti sul suolo pubblico. Eventuali segnalazioni di rifiuti abbandonati possono essere fatte al numero verde 800.100.346, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 12, al quale è possibile rivolgersi anche per ulteriori informazioni sulla raccolta differenziata.
Infine sono sempre attivi sia il servizio di ritiro a domicilio gratuito dei rifiuti ingombranti, telefonando al numero 0771 45 25 37, sia l’isola ecologica, un’area attrezzata nella quale è possibile conferire gratuitamente, muniti del proprio codice di utenza, i seguenti rifiuti: ingombranti, apparecchiature elettriche, ed elettroniche, batterie auto, pneumatici, olio minerale e vegetale,inerti e calcinacci, toner e cartucce, potature,neon e lampadine, contenitori, con residui di sostanze pericolose.
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…