Aveva fatto discutere l’entrata in vigore del nuovo Regolamento sugli Animali, votato dal Consiglio Comunale della Città di Gaeta votato il 28 settembre scorso.
Da una parte le Associazioni Animaliste, dall’altra l’Amministrazione Comunale intenta a impartire delle regole di convivenza civile. Il caso divenuto “spinoso” riguardava due donne che, in un quartiere ad alta densità abitativa, detenevano oltre 50 felini in un giardino, circondato da alte reti. Le torride temperature della scorsa estate avevano reso impossibile la vita degli altri condomini, costretti a vivere barricati in casa, o ad aprire la finestra e combattere con i cattivi odori provenienti dal giardino sottostante. In consiglio, i consiglieri votanti all’unanimità, avevano approvato le nuove linee guida che prevedono che il numero di animali, per unità abitativa, non superi i 5 esemplari.
Il ricorso al nuovo regolamento sugli animali, preannunciato dall’ADA, Associazione Difesa Animali, non si è fatto attendere: Il Tar di Latina però si è espresso,”Considerato che non sussistono i presupposti per rilasciare l’invocata misura cautelare, tenuto conto della natura non dispositiva dell’atto generale gravato, il ricorso è così rigettato.”
Non rimane quindi che attendere un eventuale ricorso al Consiglio di Stato.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…