Restaurata l’Edicola di Via Indipendenza Vico 13 lato monte, in prossimità della Chiesa di San Giacomo, ubicata in fondo al Vicolo, in cui viene riportata l’immagine sacra del dipinto della Madonna della Purità. Alla base del tempio viene raffigurato il viso di un Angelo in pietra con due ali spiegate in pietra.
Durante i lavori di ripristino, sotto la magistrale supervisione del Capo Operaio Sig. Franco De Lucia, sono riaffiorate ai lati della nicchia, due targhe lignee risalenti alla prima metà dell’800, oltre a scorgersi, sul lato sinistro del tempio, tre gradini utilizzati dai fedeli per il deposito di fiori e piante ornamentali, in onore della SS. Maria Vergine.
Il Dott. Marco Di Vasta, Socio Fondatore dell’Associazione Culturale Monte Cristo, esprime, a nome di tutti gli associati, i più sinceri ringraziamenti all’Amministrazione Comunale, ed in particolar modo al Sindaco Dott. Cosmo Mitrano, per l’impegno mostrato nella disposizione dei lavori di manutenzione dell’Edicola di Via Indipendenza Vico 13 lato monte.
In particolare i residenti, ringraziano codesta Amministrazione, la quale, si è mostrata l’unica davvero sensibile alle problematiche più volte da loro rappresentate, ormai afflitti dal totale degrado ed abbandono del vicolo. Per la prima volta un governo locale ha dato piena prova di vicinanza ai cittadini, che tante volte ha formulato richieste, rimaste tutte inevase per la sordità delle Amministrazioni precedenti.