Attivata la procedura del riconoscimento dello stato di calamità naturale sul territorio comunale di Gaeta a seguito dell’ondata di maltempo che si è abbattuta sul Sud Pontino il 29 ottobre scorso, causando ingenti danni alle strutture aziendali, alle produzioni agricole ed ittiche, nonché ai fabbricati.
Il Comune di Gaeta ha ricevuto infatti numerose segnalazioni e per favorire quindi la ricognizione dei danni, gli uffici competenti hanno predisposto un modello di denuncia.
Intanto proseguono i controlli del territorio per redigere un censimento complessivo di quelle aziende, in particolare agricole ed ittiche, maggiormente colpite. In via del tutto preliminare si comunica che la parte di territorio interessata maggiormente dal fenomeno atmosferico ha riguardato la fascia costiera e le strutture a mare.
Occorre ricordare infine che l’eventuale risarcimento sarà comunque subordinato al riconoscimento dello stato di calamità naturale da parte della Regione Lazio.
La domanda potrà essere consegnata entro il prossimo 14 novembre, a mano presso la sede comunale in Piazza XIX Maggio o al seguente indirizzo mail: protocollo@pec.comune.gaeta.lt.it
Il modello di denuncia danni è consultabile e scaricabile dalla sezione avvisi del sito comunale al seguente indirizzo: www.gaeta.it
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…