Nella notte a Gaeta i carabinieri della locale tenenza hannp deferivano in stato di libertà una 32enne di Roma, ritenuta responsabile dei reati di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.
La donna è stata fermata dai militari per un controllo, mentre percorreva via Lungomare Caboto a bordo di un’autovettura, risultando positiva al test del precursore etilometrico. Durante le fasi di approntamento del test con l’etilometro in dotazione, la donna è riuscita a svincolarsi e ripartire con la propria autovettura, ma dopo pochi metri è rimasta vittima di un incidente stradale, collidendo contro l’isola spartitraffico.
Una volta scesa dall’autovettura, ha poi inveito verso i carabinieri operanti, proferendo frasi oltraggiose e con atteggiamento spregiante, continuandosi ad allontanare anche a piedi, dal luogo dell’accertamento, e rifiutando di farsi sottoporre al test per la verifica dello stato di ebbrezza alcolica.
I carabinieri hanno poi proceduto al ritiro della patente di guida mentre l’ autovettura utilizzata dalla donna è stata affidata a persona idonea alla guida.