La città di Gaeta, per abbattere i costi della gestione rifiuti, dovrebbe far svolgere la raccolta, lo stoccaggio e lo smaltimento dei rifiuti ad attraverso un’azienda municipalizzata: l’idea sarebbe l’adesione alla “Formia Rifiuti Zero”.
“La raccolta dei rifiuti – afferma in una nota il
Pubblico e privato, cambia poco, l’importante è come vengono gestite le aziende: possono esserci corruzione, clientelismo e cattiva gestione anche nel privato, e gli esempi sono innumerevoli. Per cui, se gestita bene, e in un’ottica manageriale, ben venga la municipalizzata sui rifiuti, anzi, aggiungo che anche Gaeta dovrebbe farne parte.
Gestire i rifiuti in ambito comprensoriale potrebbe essere una possibilità sulla quale puntare nel futuro, una delle soluzioni pacebtate dal consigliere di minoranza Passerino potrebbe essere l’adesione alla “Formia Rifiuti Zero”. “Per le caratteristiche del nostro territorio – prosegue Passerino – i rifiuti dovrebbero essere gestiti in un’ottica comprensoriale. Come consigliere di minoranza chiedo pertanto al prossimo rinnovo dell’appalto per l’immondizia che si attivi un servizio comune con la Formia Rifiuti Zero. In tal modo, oltre a realizzare economie di scala, che renderebbe senz’altro conveniente per i cittadini il servizio usufruiremmo delle capacità già sperimentate da anni nella vicina città, in un settore cosi delicato come quello dei rifiuti”.
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…