L’Associazione Culturale “Oratorio SS . Cosma e Damiano – il Borgo, anche quest’anno ha organizzato la tradizionale “SAGRA DEL BORGO”giunta all’ottava edizione che si terrà sabato 26 agosto.
Il suddetto evento ha lo scopo di valorizzare i prodotti tipici locali: si degusteranno vari prodotti tra cui l’assaggio di bruschette con il pomodoro (le cosiddette spagnolette coltivate dai contadini dell’antico borgo),le olive di Gaeta,gnocchetti con fagioli e cozze (cozze allevate nei vivai del Golfo) ed altri prodotti ,il tutto accompagnato con musica e balli.
La manifestazione negli ultimi anni ha visto aumentare la partecipazione di cittadini villeggianti e persone dei paesi limitrofi.
L’evento ,ormai consolidato nel tempo, si terrà,come sempre, nel campetto polivalente della parrocchia dei Santi Cosma e Damiano a Gaeta.
L’intento è quello di migliorare sempre di più la suddetta manifestazione e coinvolgere tutta la cittadinanza per dare splendore e gioia al nostro antico borgo e alla nostra città di Gaeta.
E' arrivato un verdetto definitivo nel Tennis. Si è chiusa definitivamente un'epoca gloriosa e, forse,…
Amici 24, due allievi sono stati accusati di aver violato il regolamento: Pettinelli e Celentano…
Tutti ormai conoscono il dottore Pasquale Romano di Affari Tuoi, ma in molti continuano a…
Carlo Conti 'a tutto gas' per Sanremo 2025: il conduttore da Mediaset vuole proprio loro,…
Lo hai sempre creduto un ingrediente di scarto ignorando le sue proprietà: non dovrai più…
Prodursi il pellet in casa: una soluzione molto interessante e parecchio conveniente in termini economici…