Domenica delle Palme, 13 aprile 2014, la città di Gaeta rinnova l’ormai classico appuntamento con la “Sacra Rappresentazione della Vita, Passione e Morte di Gesù Cristo di Nazaret”. Evento realizzato con il patrocinio del Comune di Gaeta, della Regione Lazio e della Provincia di Latina.
In veste radicalmente aggiornata negli “interpreti” e nella sceneggiatura, la manifestazione prenderà il via, alle ore 20, nel quartiere di Calegna, Piazzale Daga (area “Tribunale di Gaeta”).
Curata dall’Associazione Antares di Gaeta, presieduta dal Prof. Nicola Di Tucci, con la collaborazione dell’Associazione “Sogni e Spade Gaeta”, “la Sacra Rappresentazione – affermano gli organizzatori – si vuole confermare nel solco di quelle forme di religiosità popolare in cui la comunità esprime, con gesti e parole, il suo bisogno di spiritualità“.
“La Passione di Gesù è sicuramente uno dei momenti più forti e spiritualmente più coinvolgenti della religiosità cristiana – dichiara il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano – un modo con cui l’uomo traduce. La drammatizzazione degli ultimi momenti della vita di Gesù è la traduzione con gesti e parole dell’esigenza dell’uomo di entrare in comunione con Dio, è un’espressione di questa profonda esigenza relazionale. La Sacra Rappresentazione si è affermata come uno degli eventi più attesi del periodo pasquale nella nostra città. Un appuntamento spettacolare di grande coinvolgimento spirituale che richiama tanta gente che con pazienza, con fede e nel silenzio il giorno delle Palme ripercorre le ultime vicende della vita di Gesù“.
Comunicato Stampa