Gaeta-San Vito, sequestrata area per sbancamenti non autorizzati

spiaggia_san_vitoA Gaeta continua senza sosta la lotta all’abusivismo. Gli Agenti della Polizia Locale, congiuntamente ai Carabinieri della locale Tenenza, hanno realizzato un’importante operazione, nell’ambito delle attività di controllo e prevenzione a tutela del territorio comunale dai danni ambientali.

Nei giorni scorsi, è stata sottoposta a sequestro preventivo una vasta area di circa 1000 mq. in località San Vito: il proprietario aveva effettuato 3 sbancamenti di terreno saldo montano, senza alcuna autorizzazione. La zona è di alto pregio naturalistico, sottoposto a vincolo idrogeologico e paesaggistico, e a tutte le prescrizioni del Piano Territoriale Paesistico. La relativa informativa reato è stata inoltrata alla competente Procura di Cassino.

Soddisfatto il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano per l’operato svolto dagli Agenti della Polizia Locale e dai Carabinieri: “Guardia alta e massima attenzione verso ogni forma di abusivismo sul nostro territorio, così ricco di bellezze naturali che vanno assolutamente preservate: esse sono il nostro tesoro va difeso da ogni scempio. Saremo inflessibili nel proseguimento di questa nostra battaglia in difesa della legalità“.

Gestione cookie