Gaeta approda a Venezia, a portarla con sè, la giovane autrice e regista Stefania Capobianco.
Nata e cresciuta nella deliziosa cittadina marittima del Lazio, dopo una gioventù dedicata allo studio e all’arte, la talentosa regista raggiunge un altro prestigioso risultato: in occasione della 75° Mostra internazionale d’arte cinematografica, presenterà una sua opera dal titolo “Mò Vi Mento – Lira di Achille”, diretta in collaborazione con l’autore e regista Francesco Gagliardi e co-prodotta con quest’ultimo e Giuseppe Picone.
Il film, che vanta di un cast artistico di eccezione, verrà proiettato proiettato al Venice Production Bridge nella giornata di venerdì 31 agosto 2018 presso il “Cinema Astra” di Venezia.
Una commedia tutta italiana, che con sagace ironia colora alcuni aspetti legati al panorama politico e sociale del nostro paese dando un messaggio forte, penetrante e allo stesso tempo divertente e paradossale.
C’è politica, c’è attualità, ma anche amore ed ilarità. Un mix degno del successo che il film è destinato ad avere. Non a caso, dopo aver letto la sceneggiatura, Armando Curcio Editore, storica casa editrice fondata nel 1927, l’ha selezionata per la pubblicazione di un romanzo scritto da Francesco Gagliardi che narrerà le vicende presenti all’interno della commedia e sarà intitolato anch’esso “Mò Vi Mento – Lira di Achille”.
La partecipazione alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, noto il suo grande prestigio, è per Stefania Capobianco motivo di orgoglio, cosi come per i suoi concittadini che potranno vantare la firma di una autrice di Gaeta su un’opera che sarà proiettata in uno dei più importanti festival cinematografici del panorama internazionale.
Doppio risultato poi anche per la società di produzione FG Pictures, nella quale Stefania Capobianco lavora già dal 2013, che non solo ha prodotto il film “Mò Vi Mento- Lira di Achille” , ma che sta già lavorando ad altre due opere, la prima sul territorio abruzzese e la seconda su quello campano.
Grande attesa quindi per l’uscita nelle sale cinematografiche dell’opera filmica, prevista sul territorio nazionale ed ovviamente in tutta la provincia di latina, nell’inverno 2019.
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…
L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…
Sul cruscotto è ben visibile il pulsante del ricircolo dell'aria, ma in pochi sanno quando…