La Pass Roma, dopo una gara da lei dominata, costringe la Gradone Assicurazioni Serapo 85’ alla bella. La differenza l’ha fatta l’energia fisica e mentale con cui la squadra di casa ha iniziato l’incontro, approccio mancato alla squadra biancoverde che ha pagato più del dovuto l’assenza di Violo. Testimonianza di tutto ciò è il punteggio con cui si chiudono i primi due quarti (50-33) nei quali Sodani banchetta sotto canestro e non solo, visto che realizza due triple in beata solitudine, mentre D’Angelo e Flower trascinano la Pass Roma con la loro energia e qualità.
All’inizio della ripresa il Basket Serapo 85’ ha un sussulto grazie a Marrocco che si prende la squadra sulle spalle e con il passar del tempo trova un valido contributo in Mannarelli che segna triple preziose che permettono alla squadra gaetana di arrivare sul -10. In questo frangente i biancoverdi non approfittano del momentaneo sbandamento della squadra locale, sbagliando più di un semplice contropiede e così si va all’ultimo quarto con il punteggio sul 60-50. Pausa di fine quarto che fa bene alla Pass Roma che Riorganizza le idee e grazie anche alla maggiore freschezza riesce ad imprimere un nuovo breack che fa precipitare il Basket Serapo 85’ a -20, che ha perlomeno il merito di chiudere in crescendo e limitare il divario a -12 ( 79-67).
Gara 3 si disputerà Martedi con inizio alle ore 20.30 presso il Palamarina
Pass Roma – Gradone Assicurazioni Serapo 85’ 79-67 ( 30-20;50-33;60-50)
Pass Roma: Puglielli, Arbaci n.e., Andreoli 2, Procaccio 10, Lo Basso, Galli A. 9, Grisanti 12, Magbuhos n.e., Galli L., Fowler 13, D’Angelo 15, Sodani 18. Coach: Franceschina.
Gradone Assicurazioni Serapo 85’: Mannarelli 18, De Santis n.e., Coscione 9, Santaniello, Valente L. 7, Valente F., Refini 13, Antetomaso 1, Marrocco 19. Coach: Imparato