Martedi 26 maggio ore 17,00 presso il Teatro Ariston di Gaeta si svolgerà lo spettacolo di fine anno della Scuola Media “G.Carducci”. Appuntamento da non perdere per godere delle varie esibizioni dei ragazzi che di anno in anno regalano al pubblico performances di grande impatto.
Aprirà la manifestazione l’orchestra composta dagli alunni del corso ad Indirizzo Musicale, che nei giorni scorsi ha fatto incetta di premi ai vari concorsi musicali a cui a partecipato, conquistando complessivamente 43 premi nazionali in diverse categorie. Il momento più significativo sarà l’omaggio dedicato al musicista e compositore M° Umberto Scipione, apprezzato dal mondo accademico e cinematografico e particolarmente amato dai suoi concittadini. La formazione strumentale, composta da 54 alunni, eseguirà un medley di temi tratti dalla colonna sonora del celeberrimo film “Benvenuti al sud”, composta dal M° Scipione e trascritta dal prof. Sergio Brusca, autorevole guida dell’orchestra “Carducci”.
La seconda parte dello spettacolo, intitolato “Le stagioni della vita”, vedrà l’alternarsi di esibizioni teatrali e coreografiche, sapientemente curate dalle docenti della scuola media. Al termine della manifestazione, il dirigente scolastico Dott.ssa Maria Rosaria Macera consegnerà una borsa di studio e attestati di merito agli alunni che si sono maggiormente distinti durante l’anno scolastico.