Gaeta si rifà il look! Gettata la “prima pietra” per il restyling del lungomare

Di Gabriella Gelso.

Procedono senza sosta i lavori di rifacimento del tratto di Lungomare Caboto, nella zona medievale della città di Gaeta. L’area interessata dai lavori si sviluppa da Piazza Vincenzo Caserta fino a Piazzale Caboto, coinvolgendo anche buona parte del Lungomare Caboto, nel suggestivo tratto che porta nella zona storica di S. Erasmo, una delle più frequentate della città di Gaeta.

Nello specifico, i lavori di riqualificazione consistono nel rifacimento ed ampliamento dei marciapiedi e delle pavimentazioni, nella realizzazione di nuovi muretti, nella creazione di sedute, nella riorganizzazione del verde pubblico, dell’illuminazione e dei vari spazi della passeggiata.

Tutto ciò è stato voluto dall’attuale amministrazione comunale, e finanziato dall’Autorità di Civitavecchia – Fiumicino – Gaeta, per trasformare il profilo di Gaeta, e proiettarla in quella dimensione moderna e di grande attrattività, propria delle più ambite mete turistiche italiane ed europee.

Nei giorni scorsi è stata gettata la prima “pietra” del restyling, infatti tramite il braccio meccanico di una gru è stato impiantato il primo blocco che andrà ad allargare la scogliera, con l’obbiettivo di impedire che il mare nei periodi di burrasca, raggiunga la strada, questo è avvenuto alla presenza del Sindaco Cosmo Mitrano, orgoglioso della nuova realizzazione, che verrà rilasciata a cittadini e turisti nel 2018.

Insomma nella penisola del sud del Lazio, in questo periodo, si respira una grande aria di cambiamento, crescita e sviluppo.

Gestione cookie