Tale misura cautelare si pone nell’ambito della più complessa attività di controllo svolta dalla Guardia Costiera e dalla Polizia Provinciale, mirata al contrasto degli illeciti commessi in danno al pubblico demanio marittimo ed all’abusivismo edilizio lungo il litorale costiero del sud pontino.
L’azione dei militari e degli agenti rivolta a restituire alla pubblica e gratuità fruibilità il demanio marittimo, ha richiesto approfondimenti investigativi in considerazione che l’area della Piana di Sant’Agostino, dove è stato eseguito il sequestro, rientra in una zona geografica sottoposta a vari vincoli edilizi – paesaggistici oltreché demaniali marittimi.
Con la capillare attività di controllo svolta, sono state denunciate alla Autorità Giudiziaria due persone alle quali sono stati contestati i reati di abusiva occupazione di demanio marittimo, di realizzazione di opere edilizie in assenza di permesso di costruire in zona sottoposta a vincolo paesaggistico e ricadente in area S.I.C. (sito di interesse comunitario), nonché il reato di distruzione e deturpamento di bellezze naturali.
Sono state già avviate, intanto, le procedure amministrative per l’adozione dei previsti provvedimenti a tutela del pubblico demanio marittimo e dei connessi interessi erariali, previsti in caso di abuso su demanio marittimo.
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…