Gaeta si tinge di rosso e verde per onorare uno dei culti più sentiti da secoli, ovvero quella dei SS. Cosma e Damiano.
Giovedì 26 settembre i Santi Medici si sono riversati per la città tra bandierine ed immagini a loro rivolte che spiccavano lungo il cammino, seguito da una folta distesa di fedeli.
Partendo dalla Chiesa a loro dedicata, hanno proseguito verso Calegna fino ad arrivare a S. Carlo Borromeo, per poi tornare indietro verso la peschiera ed il corso principale.
Numerose sono state le tappe per le tante benedizioni richieste dal popolo, dall’antica parrocchia, al Palazzo Albano, in seguito Villa delle Sirene, Corso Cavour e Via Indipendenza ecc., il tutto accompagnato dagli spari dei fuochi d’artificio in clima di grande festa.
Al termine dell’emozionante corteo, tornati tutti presso la comunità dei Santi Taumaturghi il Parrocco Don Giuseppe Rosoni felice ringrazia l’Amministrazione comunale, le forze dell’ordine, ma in particolare afferma: “Ringrazio anche tutta la comunità che dalle 5:30 di questa mattina si è attivata per il bene di tutti, chi domani deve lavorare perché bisogna mettere a posto tutto quello che è stato in disordine per questa giornata. Grazie a tutti voi che siete presenti perché siete voi la forza dei nostri Santi Cosma e Damiano”.
di Gelso Gabriella
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…