Nei pressi delle essenze arboree, nella suddetta via, da alcuni giorni aleggiava uno strano odore. L’Amministrazione Comunale si è immediatamente attivata per un sopralluogo: i tecnici hanno constatato che erano stati versati sulle piante dei solventi chimici.
Una vera e propria barbarie contro il verde pubblico, un inconcepibile attentato alla vita delle nuove piante, un grave danno a tutta la comunità cittadina, in considerazione del fatto che le piante in questione così come i lavori per la loro messa a dimora sono stati pagati con soldi pubblici.
L’Amministrazione Comunale intende sporgere denuncia contro ignoti alle Forze dell’Ordine per l’incivile atto di vandalismo. Invita tutti i cittadini di buon senso a collaborare per impedire ulteriori danni, non solo alle piante, ma anche a tutto ciò che fa parte del patrimonio pubblico e che contribuisce a migliorare l’arredo, l’estetica, la vivibilità, le funzionalità dei servizi della nostra città. Chiede alla popolazione di vigilare e segnalare alle Autorità preposte o agli Uffici Comunali competenti ogni atto vandalico di cui possa essere testimone.
fonte:comunicato stampa
Scopriamo insieme come possiamo riscaldarci e passare del tempo in totale relax senza incidere troppo…
Scopriamo insieme questi strani motivi che ci lasciano senza parole sul perché siamo maggiormente produttivi.…
Nella gestione dell'eredità, c'è un iter istituzionale da seguire per entrare in possesso dei conti…
Dopo quanti utilizzi è necessario lavare in lavatrice i guanti, le sciarpe e i cappelli:…
La scienza riesce a spiegare sempre alcuni comportamenti che per noi sono particolare. Entriamo nel…
L'INPS ha comunicato il nuovo calendario per i pagamenti dell'assegno di inclusione: ecco tutte le…