Neppure il caldo rovente è riuscito a fermare il lavoro del direttore sportivo Pierpaolo Matarazzo, concentrato nell’allestimento della rosa del Gaeta Sporting Club per la stagione che sta per aprire i battenti. E così, dopo gli arrivi dei terzini Milos Filic e Albert Deda, è la volta di un pivot, che andrà a completare il reparto già composto dal campione italiano Under 20, Daniele Ponticella, e dal confermato Michele Bufoli.
A vestire i colori biancorossi sarà il palermitano Francesco Lodato, classe 1993, 194 centimetri per 100 kg, proveniente dal Kelona Handball Palermo di Serie A2, la stessa società in cui è cresciuto l’ex Gaeta Francesco Aragona. Lodato può vantare anche precedenti esperienze nella massima serie nazionale, avendo militato nel Cus Palermo (2011/2012) e per due annate nella Teknoelettronica Teramo (2012/2014).
“Abbiamo deciso di ingaggiare Lodato – ha commentato il direttore sportivo Pierpaolo Matarazzo –, perché riteniamo possa essere utile la sua presenza fisica per aggiungere peso e fisicità alla nostra fase difensiva. Quest’anno abbiamo allestito una squadra con diversi atleti di altezza superiore ai 190 cm, aggiungendo ai nostri Antetomaso, Ponticella e Bufoli, il terzino serbo Filic, il pivot Lodato e il terzino sinistro Deda. Consegniamo quindi al tecnico Onelli una rosa di giocatori che gli permetterà di poter schierare la squadra sia con la consueta 3 2 1, che con una difesa 6-0 o 5-1”.
Sul fronte partenze, invece, il club gaetano saluta, almeno per il momento, Pierluca Bettini: il campione d’Italia Under 20, con la formula del prestito per un anno, raggiungerà Recchiuti e Aragona al Malo.
Se non è il più importante è sicuramente uno dei momenti più profondi per i…
Latina ti aiuta a raggiungere un sogno. Un'iniziativa nata grazie ad un finanziamento che premia…
Torna a Formia un appuntamento importante che è giunto alla sua quinta edizione: la speranza…
Un'estate speciale a Gaeta, forse il top tra quelle degli ultimi anni che comunque non…
Avete già controllato il cedolino della pensione che riceverete ad aprile? Se avete trovato una…
Gli italiani sono davvero molto dispiaciuti, il lacrime per un ministro del Governo Meloni, il…