In un territorio duramente colpito dalla crisi industriale iniziatanegli anni 90 e mai più terminata, il lavoro è la priorità. Lavoro dapreservare, come per i tanti casi di crisi aziendali, e soprattutto lavoro da ricreare. Per questo abbiamo deciso di dare vita sabato 2 aprile alle ore 17.30 presso la Sala Verde dell’Hotel Serapo a Gaeta, a “Gaeta Start Up!” il primo evento, unico nel suo genere per la nostra città, dove le imprese locali che stanno muovendo ora i primi passi, ma anche imprese consolidate, possono “mettersi in mostra” davanti ad una platea di appassionati, curiosi, ma anche e soprattutto investitori interessati, giornalisti, e cittadini di Gaeta in generale. L’ingresso è libero e gratuito per tutti.
Le imprese che si presentano sono:
Stefano Melia fondatore di AtBoat (servizio di noleggio barche tramite APP),
Mario Viccaro fondatore di Avantec (pagamenti automatici),
Claudio Letizia Fulco fondatore di i-Top Value – TURISMO CONSAPEVOLE (tour e visite turistiche tramite APP),
Lorenzo Di Ciaccio fondatore di Pedius (sistema di comunicazione che consente alle persone sorde di effettuare telefonate utilizzando le tecnologie di riconoscimento e sintesi vocale),
Mirko Di Ciaccio fondatore delle APP: MGB, Pecorino & Pecorini, Pelle Milan, Core de Roma, Azzurro Napoli (fruizione innovativa di contenuti culturali tramite beacon e Google Glass, e app calcistiche)
Giancarlo Bevilacqua fondatore di ServiziPontini.it (progetto realizzazione Coworking space Formia-Gaeta),
Laura Gallinaro fondatrice di Japantoyz (shop online per collezionisti),
Leandro Monti fondatore di movida.net (social app per eventi).
Introdurranno:
Luigi Passerino coordinatore di Obiettivo Comune, Gabriele Capolino direttore ed editore associato MF-Milano Finanza, Antonio Fabrizio fondatore di faStyle.it, Giampiero Ciorra marketing manager Gambero Rosso.
Durante l’incontro sarà possibile provare i Google Glass