“È solo l’inizio del cambiamento destinato a delineare il nuovo volto di Gaeta”. Queste le parole del Sindaco Cosimino Mitrano solo pochi giorni fa, comunicando la fine delle procedure burocratiche e il contestuale avvio dei lavori per la realizzazione della rotonda in località Calegna a Gaeta. E puntuali questa mattina sono partiti i lavori.
Questa mattina gli operai hanno delimitato le aree che saranno interessate dai lavori; è iniziata, inoltre, una vera e propria opera di bonifica.
“La rotonda -come dichiarato già in precedenza dall’Assessore alle opere pubbliche Cristian Leccese- riuscirà a creare condizioni di maggiore sicurezza stradale ed allentare la morsa di un traffico crescente in modo esponenziale, a causa sia dello sviluppo dei numerosi quartieri residenziali ubicati nella zona, sia per la presenza di scuole primarie e secondarie. Inoltre l’intera area circostante sarà riqualificata con interventi e finalità simili a quelli precedentemente descritti per il centro città. Opere, dunque, di ampio respiro: l’inizio di una rivoluzione nei lavori pubblici dopo anni di immobilismo“.