“Un grave problema, per 20 anni trascurato dalle precedenti Amministrazioni Comunali – dichiara il Sindaco Cosmo Mitrano – finalmente trova adeguata e definitiva soluzione. Tenuta nel cassetto, mai presa in seria considerazione con interventi efficaci, la situazione degli allagamenti negli scantinati dei palazzi in Via Garibaldi e Corso Italia, causati dalle forti piogge, è stata oggetto di un processo giudiziario, presso il TAR del Lazio che, circa 10 anni fa, ha condannato l’inerzia del Comune. L’attenzione della nostra Amministrazione, nei confronti della problematica del dissesto idrogeologico del territorio, ha portato allo studio e alla programmazione di interventi idonei, confluiti nel progetto definitivo approvato. Per noi è questa la politica che agisce a favore della buona amministrazione”.
L’intervento, come spiega l’Assessore Alle Opere Pubbliche Cristian Leccese, prevede, la realizzazione di by pass fognari che raccolgono le acque piovane impedendone la fuoriuscita ed il conseguente allagamento, causa di notevoli danni ai malcapitati proprietari degli scantinati di Via Garibaldi e Corso Italia.
Il completamento dell’iter amministrativo prevede l’adozione del progetto esecutivo e la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori che avranno un costo complessivo di 500.000 euro, finanziati da fondi comunali.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…