“Più di centocinquanta le vetture partecipanti – ha affermato Francesco Mignano, presidente del Fiat 500 Club Gaeta Perla del Tirreno- per una giornata che è stata resa piacevole dalla frizzante atmosfera che tutti i cinquecentisti hanno saputo trasmettere ai molti visitatori.
Un mito senza fine e senza età: la bellezza delle vetture storiche è che sanno radunare persone con storie diverse e soprattutto età diverse, da giovanissimi neopatentati a senior che, magari, hanno imparato a guidare proprio su quelle auto”.
Auto con allestimenti speciali, da quelle più accessoriate a quelle più spartane, splendide Giannini, Bianchina, Topolino e numerose moto d’epoca -tra tutte decine di Vespa-, hanno colorato le vie del quartiere medievale suscitando, per ogni dove, sguardi incantati.
Alcune auto, più di altre, hanno attirato l’attenzione di organizzatori e visitatori, come una splendida 500D del 1962, premiata come ‘auto più anziana’ partecipante al raduno, e ancora una 500 che ha percorso 2800km per arrivare a Gaeta da St.Andrews in Scozia.
Ma il 500 DAY è anche cultura e gastronomia: molto apprezzate la visita guidata al Mausoleo romano di Lucio Munazio Planco su Monte Orlando, organizzata con il supporto de ‘I Tesori dell’Arte’, e l’aperitivo in piazza a base di olive di Gaeta e tiella gaetana offerto da Cosmo Di Russo e Pizzeria del Porto.
La festa è proseguita con un pranzo in riva al mare, sulla spiaggia di Sant’Agostino, animato da musica e danze e allietato da una ricchissima estrazione di premi (ben 42 i lotti offerti dagli esercenti della zona) per i partecipanti al raduno.
Un appuntamento indimenticabile per i molti che vi hanno partecipato ed invidiabile per chi non è potuto intervenire.
Per tutti l’appuntamento è per il 21 maggio 2017!
In queste ore è arrivata la decisione ufficiale. E' un vero dramma per lo storico…
GF, la dichiarazione della concorrente viene censurata ma serve a poco: in casa circolerebbe alcol,…
Il ciclismo è stato scosso da un evento inaspettato che ha lasciato atleti, organizzatori e…
Scintille nella puntata di Uomini e Donne, Tina senza freni contro Mario Cusitore: "Ma chi…
Ti spiano su WhatsApp? Con questo trucco potrai finalmente sentirti al sicuro: addio a spioni…
Insolito ma vero: hai mai provato a buttare un pugno di caffè nel wc? Il…