LUNEDI 23 NOVEMBRE si aprirà nuovamente il sipario sulla Stagione Teatrale del Teatro Ariston di Gaeta, realizzata in collaborazione con il Teatro Bertolt Brecht di Formia e con il costante sostegno della Banca Popolare di Fondi – che prevede cinque spettacoli in abbonamento.Si comincia con due grandi artisti, FRANCESCO PAOLANTONI e STEFANO SARCINELLI, che, dopo un lungo periodo da “solisti” o impegnati in diverse esperienze dalla TV al cinema, al teatro, tornano sul palcoscenico insieme in uno spettacolo il cui unico filo conduttore è la parola “ANCORA?!”
Si tratta di una rivisitazione del repertorio comico, con qualche piccola novità, dei due attori e del loro percorso comune. Ancora, rivedremo sul palco situazioni e personaggi divenuti ormai veri e propri “cult” per il pubblico.
Saranno accompagnati sul palco da due eclettici ed atipici musicisti, che fanno da volta pagina-commento ad i vari “quadri” dello spettacolo, di carattere sempre ironico e divertente. ma con una punta di cinica amarezza sparsa qua e là.
Si va da quello in cui i protagonisti interpretano due agenti della polizia scientifica che intervistati da una voce fuori campo, cercano di spiegare e fornire informazioni sulle indagini in corso e che riguardano fantomatici casi di cronaca nera. E “ancora” Francesco Paolantoni vestirà i panni di un sociologo tormentato da una terribile esperienza personale: il suo cane, un volpino, gli ha mangiato sotto gli occhi una schedina milionaria del superenalotto… E “ancora” la rubrica “Song Chef” farà da intervallo tra un quadro ed un altro, ma nella parodia delle fortunate trasmissioni di cucina tipo “MasterChef” , invece di cucinare primi piatti ed arrosti, si cucineranno canzoni e, con l’aiuto dei componenti della band e successivamente di uno spettatore, si prepareranno, fresche fresche, canzoni secondo la lezione che impartiranno i due chef Stefano & Francesco.
Non mancheranno i divertentissimi e surreali monologhi di Paolantoni che con le sue grandi doti attoriali spazieranno dai luoghi comuni alla rilettura dei classici. Riflessioni divertenti, disillusioni, paure e qualche rammarico, sull’esperienza della vita, lette con la lente della comicità e del surreale.
La Stagione del teatro Ariston vedrà poi protagonisti CARLO BUCCIROSSO (“Il divorzio dei Compromessi Sposi”, martedi 15 dicembre), LUIGI DE FILIPPO in “Miseria Nobiltà” lunedi 11 gennaio, PEPPE BARRA in “Sogno di una notte incantata” mercoledi 24 febbraio e PAOLO CAIAZZO con il suo “Benvenuti in Casa Esposito”, martedì 22 marzo. In fuori abbonamento il 26 gennaio “Allafaccianostra”, scritto e interpretato da SERGIO VESPERTINO e PARIDE BENASSAI.
Una stagione ricca e coinvolgente per trascorrere insieme un inverno fatto di appuntamenti con la cultura e il divertimento.
Informazioni e prenotazioni:
Gaeta TEATRO ARISTON – Piazza della Libertà 19 Tel: 0771463067
e-mail: cineariston@libero.it – http// www.aristongaeta.it
Formia – AS Turismo – Via G. Paone 20 Tel. 0771324467
New World Travel – Centro Commerciale Itaca Tel. 0771738095
Itri – BLOB STUDIO – Via 8 marzo 2 – Tel: 3355717120
Fondi – GIGIMAX – P.zza San Francesco 2 – Tel: 0771.512260 BIGLIETTI ONLINE: www.biglietto.it
L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…
Sul cruscotto è ben visibile il pulsante del ricircolo dell'aria, ma in pochi sanno quando…
Lui è un uomo che si ama o si odia ma su qualcosa non bada…
Con l'acquisto dell'Everton da parte dei Friedkin può nascere un grande asse di mercato tra…
Entro quante puntate giocano i concorrenti ad Affari Tuoi: i pacchisti selezionati possono restare in…
Che cosa potrebbe accadere a Chiara Ferragni a brevissimo con il nuovo anno? La notizia…