Gaeta, un tocco di stile ai Bus Stop

Sono partiti, nei giorni scorsi, i lavori che renderanno l’attesa degli autobus, nella città di Gaeta, più confortevole e funzionale.

20140116-165827.jpgE’ in corso la sostituzione di tutte le pensiline insistenti sul Lungomare Caboto, a partire dal Capolinea di Piazza Traniello fino al quartiere “La Piaja” in corrispondenza della Chiesa S. Carlo. Un intervento dal costo complessivo di 100.000 euro, cofinanziato per 70.000 euro dalla Regione Lazio. La restante somma di 30.000 euro è stata impegnata nel Bilancio Comunale 2013.

20140116-165938.jpgUna sistemazione necessaria dell’arredo urbano – dichiara il Sindaco Cosmo Mitranoche contribuirà a rendere più vivibile e accogliente, con un tocco di stile, la nostra città. L’attenzione alla qualità dei servizi offerti deve essere massima se vogliamo costruire una città nuova. Anche quando questi servizi riguardano le fermate degli autobus. Dall’installazione di nuove pensiline un piccolo aiuto al miglioramento della quotidianità di tutti coloro che per lavoro, svago, studio si spostano utilizzando i mezzi pubblici“.

20140116-165745.jpgIn corrispondenza di ciascuna fermata dell’autobus nel tratto suindicato, è in corso la sostituzione delle pensiline esistenti, vetuste e ridotte in condizioni tali da non garantire più le funzioni primarie. “Le nuove pensiline – spiega l’Assessore alle Opere Pubbliche Cristian Leccesesono state scelte sulla scorta di un approfondito studio tra i vari tipi disponibili in commercio, complete di panchine, cestoni portarifiuti, dotati di posacenere. L’installazione è accompagnata dai lavori di abbattimento delle barriere architettoniche al fine di consentire ai diversamente abili, ma anche ad anziani e bambini, di accedere con più facilità ed in piena sicurezza alle aree destinate all’attesa degli autobus“.

Comunicato stampa Comune di Gaeta

Gestione cookie