Un invito rivolto a tutti i bimbi, accompagnati da almeno un genitore o da chi ne fa le veci, a passeggiare tra le meraviglie storiche e artistiche della città, in modo giocoso e divertente.
“Gaeta conferma la sua vocazione di città a misura di bambino – afferma Dino Pascali, collaboratore del Sindaco Mitrano – E lo fa con iniziative nuove ed interessanti. Dopo il successo della seconda edizione di Pazzielle, Festa del Gioco e della Famiglia, anticipiamo il calendario estivo di eventi under 18 con una proposta davvero particolare: apriamo lo scrigno dei Tesori artistici di Gaeta ai nostri più piccoli visitatori. E lo facciamo con una passeggiata culturale, accompagnata da momenti di carattere ludico. Perché il gioco è il primo fondamentale strumento di apprendimento “.
L’appuntamento è per domenica prossima, 15 giugno, alle ore 10, nel Piazzale del Santuario dell’Annunziata, a Gaeta. Da qui bimbi e genitori seguiranno un percorso guidato che li porterà a visitare la Cappella d’oro, il chiostro dell’Annunziata, piazza Commestibili ed il campanile del Duomo.
La passeggiata durerà circa un’ora e mezza e sarà un momento culturale didattico e ludico per tutti. E’ prevista una quota di partecipazione pari a 2,50 € solo per bambino.
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…