E’ l’amore il vero protagonista di questo musical: l’amore tra Giuseppe e Maria, l’amore di Dio per le sue creature, l’amore che si incarna in Gesù Cristo.
Le vicende di Maria e Giuseppe danno modo di riflettere su temi importanti quali il matrimonio, la famiglia e il servizio al prossimo. L’esperienza del teatro nel teatro rende più facile l’approccio alla storia Sacra, rendendo “lecita” una certa ironia che rende piacevoli e divertenti i dialoghi.
Le canzoni stupende che accompagnano la storia danno voce ai personaggi protagonisti, mettendo in risalto le loro emozioni, le loro scelte e la loro umanità.
Dopo il successo riscontrato il 3 gennaio, nella parrocchia di San Carlo Borromeo, il musical, organizzato dalla comunità parrocchiale, guidata dal parroco don Riccardo Pappagallo e dall’Azione Cattolica, andrà in scena sabato prossimo, 9 gennaio, presso il Santuario di San Nilo Abate, alle ore 19.00.
La regia è curata dal prof. Nicola Di Tucci e tra i personaggi ed interpreti troviamo:
Il Burattinaio (Andrea Di Ciaccio); Raffaele (Andrea Muto); Massimo (Manuel Buccarello); Antonella (Irene Iovino); Giuseppe (Valerio Di Fonzo); Maria (Alessia Fustolo); Angelo (Aurora Casaregola); Elisabetta (Maria Grazia Riccio); corpo di ballo: Michelle Fantasia, Asia Perrone, Gaia Vaccelli, Eleonora Mansi.
Il musical è stato realizzato con la partecipazione di: Giovanni Sparagna, Roberto Martone, Nunzia Di Cecca e il coro parrocchiale.
I costumi sono a cura di Maria Valente e la grafica di Alessia Fustolo.
Vi attendiamo numerosi!!!