%23Gaeta%2C+una+super+Gradone+Assicurazioni+Serapo+85%E2%80%99+batte+il+Club+Bk+%23Frascati
gazzettinodelgolfoit
/gaeta-una-super-gradone-assicurazioni-serapo-85-batte-il-club-bk-frascati/amp/
Categories: Sport

#Gaeta, una super Gradone Assicurazioni Serapo 85’ batte il Club Bk #Frascati

Bella ed importante impresa per la Gradone Assicurazioni Serapo 85’, nella 15esima giornata del campionato di Serie C Silver, che batte con merito la più quotata Club Bk Frascati con il punteggio finale di 79-77. Punteggio bugiardo per quello che si è visto in campo con la squadra Gaetana sempre in controllo della partita grazie ad una prova maiuscola di tutto il collettivo dove i ragazzi più giovani come Valente, Coscione, Mannarelli si sono messi a disposizione di Violo, Marrocco e Refini veri mattatori della serata.
Gradone Assicurazioni Serapo 85’ che inizia subito alla grande trascinata da uno straripante capitan Marrocco che domina le prime fasi di gioco coadiuvato da un prolifico Refini e Valente molto presente sotto le plancie; tra le fila ospiti l’esperienza di Bruno Spizzichini non basta e cosi il primo quarto vede la squadra biancoverde avanti con il punteggio di 23-12. Secondo quarto in cui il Bk Club Frascati prova a ritornare in panchina grazie all’innesto di Leone ed a Cammillucci, in serata decisamente positiva in attacco; ma la squadra Gaetana questa sera è tosta da scalfire e dopo aver sofferto riescono ad allungare fino al +11 di fine tempo grazie alle triple di Refini, Marrocco e Coscione ed ad un Violo che inizia a fare far male con le sue giocate: si va così al riposo lungo con il punteggio di 43-32 per la Gradone Assicurazioni Serapo 85’.

Al ritorno dagli spogliatoi il Club Bk Frascati piazza subito un parziale di 7-0 che l’avvicina a solo 4 lunghezze ( 43-39) ma Violo è incontenibile e le triple di Marrocco e Refini rispediscono indietro le velleità di Cammillucci e compagni: si va così all’ultimo e decisivo quarto con la squadra biancoverde avanti con il punteggio di 58-50. Ultimo quarto inteso ma come Valente e Coscione anche Mannarelli riesce a fare la cosa giusta al momento giusto mettendo una tripla ad inizio periodo che porta il vantaggio sopra la doppia cifra, poi ci pensa tutta l’esperienza di Violo a tamponare tutti i tentativi di Club Bk Frascati confusa e frastornata, aiutata solo nel finale da un inusitato 0/8 dalla lunetta della squadra di casa che le fa recuperare punto su punto ma la rimonta si arresta sul meno due e la Gradone Assicurazioni Serapo 85’ porta a casa due punti meritatissimi e pesantissimi per la classifica.

Felice ma con i piedi ben saldi a terra il Presidente Vagnati: “ Voglio congratularmi con tutti i ragazzi per la bella impresa di stasera che ci permette di allungare il vantaggio dalla terz’ultima in classifica, ma il campionato è ancora talmente lungo e difficile con non ci possiamo permettere di sederci sulle vittorie, quindi l’importante guardare avanti partita per partita cercando di crescere e soffrire insieme.”

Prima della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Mimino Latinista, amato custode del Palamarina per più di Cinquant’anni … La vittoria è dedicata soprattutto a lui.

Gradone Assicurazioni Serapo 85’ – Club Bk Frascati 79-77 ( 23-12; 43-32; 58-50)

Gradone assicurazioni Serapo 85’: Mannarelli 3, De Santis n.e., Coscione 4, Violo 27, Valente 6, Santaniello n.e., Refini 20, Antetomaso n.e., Marrocco 19. Coach: Imparato

Club Bk Frascati: Leone 8, Monetti 10, Tretta 9, Pannozzo, Ferrante 10, Spizzichini B. 10, Cammillucci 23, Okereke , Spizzichini S. 7, Cavallo n.e. Coach : Mocci

  

redazione

Recent Posts

Tutti gli usi sbagliati che facciamo della candeggina

Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…

6 ore ago

Vitamina D, come posso integrarla naturalmente in inverno se manca il sole?

La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…

7 ore ago

Poste Italiane, 10% di sconto a chi sottoscrive questo nuovo servizio: lo stanno facendo in molti

Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…

9 ore ago

Stavo per buttarlo, poi la nonna mi ha suggerito un trucco per salvare il mio maglione preferito: non ho speso un soldo

In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…

10 ore ago

Risparmiare sulla spesa di Natale è possibile, ma bisogna iniziare subito: questo trucco mi evita sempre di spendere una fortuna

La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…

11 ore ago

Con meno di 10 euro ho fatto i regali di Natale per metà famiglia: l’idea furbissima

Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…

12 ore ago